Alluvione, prove di pace. Meloni chiama Lepore: "Basta polemiche, lavoriamo insieme"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– "Ho visto un messaggio del sindaco di Bologna, Matteo Lepore, che chiamerò tra stasera e domattina. Ma non mescolerei il tema dell’alluvione con il tema elettorale". Le parole sono di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, che ieri sera da Roma (ospite della festa per gli 80 anni de ‘Il Tempo’ alla Galleria nazionale d’Arte moderna) è intervenuta sul disastro dell’alluvione dell’ultimo weekend. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

BOLOGNA " A Roma la premier Giorgia Meloni assicura "collaborazione" a Matteo Lepore . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Milano, 20 ott. – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue con attenzione le conseguenze del maltempo che sta colpendo diverse zone del nostro territorio nazionale, a partire dal bolognese. (Agenzia askanews)

È quanto si legge in un comunicato diffuso da palazzo Chigi dopo le alluvioni della scorsa notte ce hanno provocato una vittima a Pianoro e allagamenti in buona parte di Bologna. Il Presidente Meloni è vicina ai famigliari della vittima di Pianoro e si tiene in costante contatto con il Ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, e con il capo della Protezione Civile, Fabio Ciciliano». (Il Dubbio)

Così, da una parte si tende la mano, dall’altra la si ritira. Strabismo istituzionale che confonde, mentre la pioggia cade. (La Repubblica)

Il nuovo esposto si aggiunge così a quello presentato da Giovanni Favia, ex 5Stelle, relativo all’esondazione del Ravone in via Riva di Reno. Il reato ipotizzato è quello di omissione di atti di ufficio. (il Resto del Carlino)