Musk sostiene Stroppa: “Mai arrendersi”. E lui: “Fermarci danneggia il Paese”

ROMA — «Never give up», mai arrendersi, scrive Andrea Stroppa su X, con foto tratta dal momento più buio del Signore degli Anelli, quando Samwise dice a Padron Frodo che nel mondo c’è del buono, e vale la pena di combattere per difenderlo. «Mai», conferma subito sotto Elon Musk, che di Tolkien è grande cultore e di quell’incitamento ha fatto la sua filosofia di vita. E così, tre giorni dopo la no… (la Repubblica)

Su altri giornali

Il tycoon Usa sprona Andrea Stroppa, accusato dai pm capitolini di concorso in corruzione nell’indagine su una serie di appalti in Sogei e nei ministeri di Difesa e Interno, a "non mollare mai". Lo scrive sul profilo X dell’informatico romano, in calce a un post in cui Stroppa ha pubblicato una foto presa dal film ’Il Signore degli Anelli’ con la scritta "ci sono delle cose buone nel mondo, Frodo, e vale la pena combattere per queste". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ha risposto alle domande per circa due ore davanti al pm Lorenzo Del Giudice. Ha ammesso di essersi messo in tasca circa 100 mila euro, Paolino Iorio, che da ieri, dopo l’arresto in flagrante avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, non è più direttore generale di Sogei. (ilmessaggero.it)

Elon Musk ha commentato un post su X pubblicato da Andrea Stroppa, ormai il suo console in Italia. (Fanpage.it)

L’Italia è una storia di tangenti. Deportati, la ferocia di due “ex”

Suonavano pressappoco così le parole pronunciate da Paolino Iorio ai finanzieri di Roma che gli chiedevano conto delle mazzette racchiuse in buste elettrosaldate che nascondeva all’interno delle tasche della giacca del suo abito. (Repubblica Roma)

Il CdA è stato convocato d'urgenza nella sua totalità, alla presenza del collegio sindacale e del magistrato delegato della Corte dei conti addetto al controllo. Lo si legge in una nota dove la società ribadisce la completa estraneità ai fatti inerenti l'arresto di Iorio. (LA STAMPA Finanza)

Caro Merlo, all’inizio c’è sempre una tangente che apre una cloaca della quale non si conosce la fine. La tangente in Sogei era chiamata pacco, economia, Cr7, A.S. Roma, biondina, nerd e ragazzino. Il verbo d’origine è tango tangis. (la Repubblica)