Continua il vento di burrasca sulla Liguria, l’avviso meteo di Arpal
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Imperia. Secondo giorno da avviso meteorologico consecutivo: oggi attenuazione dei fenomeni più intensi (nella notte, raffiche di vento oltre i 100 km/h e mareggiata da libeccio con onde di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a ponente, poi a levante, dove permarrà mare lungo con intervallo fra un’onda e l’altra attorno agli 8 secondi fino alla serata odierna). Durante la giornata di mercoledì 20 novembre i venti ruoteranno da nord, rafficati agli sbocchi vallivi. (Riviera24)
La notizia riportata su altre testate
Arpal ha emesso un nuovo avviso meteo, il terzo consecutivo: questa volta l’attenzione è posta soprattutto alle raffiche di vento da sud-ovest, più intense sui capi costieri dell'estremo ponente e levante, anche superiori ai 100 chilometri orari, e alla mareggiata, che riprenderà vigore a partire dal tardo pomeriggio odierno, ancora con un'altezza d'onda significativa di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a ponente, poi a levante. (IVG.it)
Un’altra imbarcazione, invece, è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco dopo che il vento e le onde l’avevano capovolta. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)
Tuttavia, le condizioni meteo-marine rimangono difficili, con il mare di grado 3 (onde alte tra 0,50 e 1,25 metri) e un vento che ha soffiato con raffiche significative. Se la nottata è passata senza grosse preoccupazioni, anche la mattinata si sta concludendo nel migliore dei modi. (SanremoNews.it)
È da questa notte che una forte mareggiata di Libeccio colpisce le coste del Tigullio e ne è prevista un'altra tra domani sera e venerdì mattina. (LevanteNews.it)
Una violenta mareggiata ha colpito la costa del Levante Ligure nella mattinata di mercoledì 20 Novembre, con onde alte fino a 7 metri al largo provocando non pochi disagi e danni lungo i litorali. (iLMeteo.it)
L’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure (Arpal) ha diramato un avviso meteo con onde alte fino a 7 metri e raffiche di vento che potranno superare i 100 chilometri all'ora. Liguria in allerta per l’arrivo di una nuova mareggiata da libeccio, che interesserà la regione da domani pomeriggio fino alla mattina di venerdì. (Telenord.it)