Continua il vento di burrasca sulla Liguria, l’avviso meteo di Arpal

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Riviera24 INTERNO

Imperia. Secondo giorno da avviso meteorologico consecutivo: oggi attenuazione dei fenomeni più intensi (nella notte, raffiche di vento oltre i 100 km/h e mareggiata da libeccio con onde di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a ponente, poi a levante, dove permarrà mare lungo con intervallo fra un’onda e l’altra attorno agli 8 secondi fino alla serata odierna). Durante la giornata di mercoledì 20 novembre i venti ruoteranno da nord, rafficati agli sbocchi vallivi. (Riviera24)

La notizia riportata su altre testate

Si invitano tutti i cittadini a mettere in sicurezza il materiale che può essere travolto oppure può arrecare danno. (Liguria Oggi)

Così anche per l’accesso alle aree portuali, al Camin du Pipu, all’area cani Arziglia Bau. «In funzione della previsione di violento moto ondoso si prega di prestare massima attenzione e di rispettare quanto prescritto». (Riviera24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È l’avviso meteo diramato dall’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ligure (Arpal) che invita la cittadinanza a prestare attenzione dopo i danni provocati dalla forza del mare nella notte a Sestri Levante (Genova) e nell’Imperiese. (Gazzetta di Parma)

Savona. (IVG.it)

Attenzione alle raffiche di vento da sud-ovest, più intense sui capi costieri dell'estremo Ponente e Levante, anche superiori ai 100 km/h, e alla mareggiata, che riprenderà vigore a partire dal tardo pomeriggio odierno, ancora con un'altezza d'onda significativa di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a Ponente, poi a Levante. (CittaDellaSpezia)