Conti spiati, Intesa Sanpaolo: “Non c’è stato alcun problema di sicurezza informatica”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Intesa Sanpaolo comunica che: "Come noto un dipendente infedele della nostra Banca, con un comportamento che ha gravemente violato le norme, i regolamenti e le procedure interne, ha consultato dati e informazioni riguardanti alcuni clienti in modo ingiustificato. Il sistema interno di controlli lo ha individuato, abbiamo inviato notifica al Garante della Privacy, abbiamo licenziato il dipendente infedele e abbiamo sporto denuncia come parte lesa. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Caro direttore, stamattina ho iniziato a leggere i giornali dal Corriere della sera e non come faccio sempre con i quotidiani stranieri perché sto cercando d capire di più sul caso Coviello di Intesa Sanpaolo (Start Magazine)

«A me spiace che nel conto corrente non si vedano i mutui, almeno avevano un quadro generale delle attività e delle passività. «Pensare che ci sia una persona, da quel che ho capito, che fa seimila accessi vuol dire che i sistemi di controllo permettono di farli, in generale - ha aggiunto il presidente Zaia -. (ilgazzettino.it)

A denunciare per primo il fatto che vi fossero ingressi sospetti nel proprio conto è stato Antonio Moschetta. Ma avrebbe spiato moltissimi bitontini, anche parenti e amici. (quotidianodipuglia.it)

Meloni: "Io la più dossierata, non hanno trovato nulla"

Con il passare dei giorni continuano a emergere nuovi nomi di politici, imprenditori, sportivi e altri personaggi pubblici i cui conti correnti e carte di credito sono stati spiati dall'ex dipendente di Intesa Sanpaolo della sede di Bisceglie (Bari), indagato dalla Procura del capoluogo pugliese per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. (Sky Tg24 )

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervistata al Tg5, torna sul casodegli accessi abusivi ai conti correnti di politici e vip effettuati da un ex dipendente di una filiale di Intesa Sanpaolo (Il Sole 24 ORE)

Vincenzo Coviello come Pasquale Striano? Ci sono diversi aspetti che uniscono il 52enne ex dipendente di Intesa Sanpaolo della filiale di Bisceglie ed il tenente della guardia di finanza in servizio, fino al settembre del 2022, presso la Direzione nazionale antimafia. (Liberoquotidiano.it)