Ford avvia un maxi piano di ristrutturazione in Europa: taglierà 4 mila posti di lavoro entro il 2027
Ultim'ora news 20 novembre ore 17 Ford Motor Company ha annunciato un ingente piano di ristrutturazione che prevede una riduzione della forza lavoro europea di 4 mila posti entro la fine del 2027, in attesa di consultazioni con le parti sociali europee. «I tagli di posti di lavoro previsti avranno un impatto principalmente sulle attività in Germania, ma anche nel Regno Unito, con una riduzione minima dei posti di lavoro», si legge in una nota. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Anche Ford annuncia un’ondata di licenziamenti in Europa. La casa automobilistica statunitense taglierà 4mila posti da qui al 2027, il 14% del suo organico europeo. (Il Fatto Quotidiano)
Ford ha annunciato una riduzione dell’orario di lavoro presso il suo stabilimento di veicoli elettrici a Colonia, Germania, a causa di una domanda significativamente inferiore alle aspettative, in particolare nel mercato tedesco, la misura interesserà circa 2.300 dipendenti. (Elettronauti)
Orienta Spa, agenzia per il lavoro, è alla ricerca di un Addetto al Montaggio Infissi da inserire presso un’importante azienda cliente situata a Spoleto. Descrizione della Posizione: Il candidato selezionato si occuperà di attività di montaggio e installazione di infissi, operando sia in sede che presso i cantieri dei clienti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ford taglierà 4.000 posti di lavoro in Europa entro il 2027. Le riduzioni riguarderanno in particolare Gran Bretagna e Germania. Il taglio equivale a circa il 14% della manodopera del gigante Usa in Europa, che nel complesso supera le 30 mila unità. (l'Adige)