Europeo Under 21, l'Italia tra le 13 nazionali già qualificate: a novembre i play off per gli ultimi tre posti, il 3 dicembre sorteggio della fase finale

Nazionale U21 Con il pareggio di Trieste contro l'Irlanda, la squadra di Carmine Nunziata ha staccato il biglietto per la Slovacchia. A novembre i play off per gli ultimi tre posti, Inghilterra campione in carica mercoledì 16 ottobre 2024 Archiviata la fase di qualificazione con il primo posto nel Gruppo A, la Nazionale Under 21 può iniziare a pensare a Slovacchia 2025. Dopo il pareggio contro l'Irlanda che ha scatenato la festa sul prato dello stadio 'Nereo Rocco' di Trieste, gli Azzurrini sono proiettati al sorteggio della fase finale in programma martedì 3 dicembre a Bratislava (FIGC)

Ne parlano anche altre testate

Italia Under 21 qualificata a Europei 2025: 1-1 con l'Irlanda e Savona protagonista Il terzino ha disputato una partita importante contro l'Irlanda, salvando per due volte il risultato e contribuendo alla qualificazione all'Europeo (Bianconera News)

"Italia, c'è il pass". Così stamani La Gazzetta dello Sport. "Casadei ci lancia, poi il pari Irlanda: azzurrini all'Eurppeo. La squadra di Nunziata passa in vantaggio, sbaglia un rigore con Gnonto e soffre fino alla fine, ma si qualifica a Slovacchia 2025. (Tutto Cagliari)

L'1-1 contro l'Irlanda perme (TUTTO mercato WEB)

Italia, Spalletti ed il nuovo ciclo: "Il nostro top player può essere la squadra"

L'Italia proverà dunque a far meglio rispetto a quanto fatto nell'estate del 2023: allora la squadra allenata da Paolo Nicolato uscì direttamente alla fase a gironi. Gli azzurrini di Nunziata si sono qualificati alla fase finale pareggiando contro l'Irlanda: dove e quando si disputerà il torneo. (Goal Italia)

Infatti, gioca meglio nei primi 20’ impensierendo gli azzurrini. Una squadra tosta, compatta, ben organizzata che non ha nulla da perdere. (Corriere della Sera)

Italia, Spalletti ed il nuovo ciclo: "Il nostro top player può essere la squadra" All'indomani della vittoria contro Israele, il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha assistito dal vivo al match dell'Under 21 contro i pari età dell'Irlanda, un pareggio che ha permesso agli azzurrini di staccare il pass per l'Europeo di categoria che andrà in scena il prossimo giugno in Slovacchia (Tutto Napoli)