Google ha un piano per integrare le reazioni di iMessage su Messaggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se avete uno smartphone Android e fate parte di una chat di gruppo con all’interno un amico munito di iPhone che utilizza iMessage – Messaggi, qui da noi -, vi sarà sicuramente capitato di vedere in chat uno strano messaggio nel caso in cui l’utente munito con il dispositivo iOS ha inviato una reazione a un messaggio.

Gli utenti, inoltre, potranno pubblicare in chat questa GIF per un auguro simpatico e vivace. (TuttoAndroid.net)

Su altri giornali

Una problematica comune quando tramite l'app Messaggi di Google si ha a che fare con utenti che usano iMessage è quella relativa alle reazioni ai messaggi (che nel frattempo stanno arrivando su WhatsApp). (HDblog)

Dopo aver visto un primo e parziale funzionamento delle reazioni ai messaggi, WABetaInfo ha scovato ulteriori opzioni per questo tipo di feature. Proprio come se avesse risposto (MobileWorld)

Novità aggiornamento 2.21.24.8 di WhatsApp Beta. Non è una novità che il team di sviluppo di WhatsApp Beta sta lavorando alla implementazione delle reazioni ai messaggi all’interno dell’applicazione in pieno stile Facebook, come vi avevamo mostrato in questa news. (TuttoAndroid.net)

Semplicemente le reazioni di iMessage smettono di funzionare, ma il team di Google sta pensando a un sistema per aggirare il problema e rendere il tutto più user friendly. Forse non tutti sanno che su iMessage – Messaggi, in Italia – è possibile utilizzare delle reazioni ai messaggi ricevuti in chat, un po' come avviene per i commenti di Facebook oppure i messaggi su Facebook Messenger. (Telefonino.net)

Al momento l’applicazione nativa di Android non è in grado di mostrare le reaction di iMessage. Nella versione 10.7 di Google Messaggi, il team di 9to5google ha scoperto alcuni indizi sui piani di Google per gestire le reaction di iMessage (iPhone Italia)

iMessage, naturalmente, ha un diverso sistema di reazioni rispetto a quello offerto da Google Messaggi. Analizzando il codice della beta di Google Messaggi (versione 10.7), i colleghi di 9to5Google hanno scoperto che Messaggi sarà presto in grado di intercettare eventuali reazioni e tradurle in emoji. (Tom's Hardware)