Conmebol, aperta un'indagine sugli scontri avvenuti al termine di Uruguay-Colombia

La Conmebol ha aperto un'indagine sugli scontri avvenuti al termine della semifinale di Copa America tra Uruguay-Colombia La Confederazione sudamericana di calcio, nota come Conmebol, ha annunciato l'apertura di un'indagine sugli episodi di violenza avvenuti sugli spalti al termine della semifinale di Copa America Uruguay-Colombia, andata in scena mercoledì sera a Charlotte negli Stati Uniti. Negli scontri sono stati coinvolti diversi giocatori della Celeste, in particolare l'attaccante del Liverpool Darwin Nunez. (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma se la reazione dell'attaccante del Liverpool è legata a una reazione impetuosa e istintiva per proteggere i familiari, ci sono altre immagini che tirano in ballo l'ex centrocampista della Juventus e del Tottenham, Rodrigo Bentacur. (Fanpage.it)

Darwin Nunez colpisce con un pugno al viso un tifoso colombiano per difendere i familiari attaccati in tribuna (Milan News)

Il veleno nella coda. Una rissa tra qualche giocatore dell’Uruguay (tra questi anche il cursore di fascia del Napoli, Mathias Olivera) ed alcuni tifosi della Colombia a fine partita ha fatto passare in secondo piano la semifinale di Coppa America che ha visto staccare il pass alla Colombia (in inferiorità numerica) che affronterà l’Argentina di Messi lunedì prossimo in Florida per il titolo. (ilmattino.it)

Coppa America, Uruguay-Colombia finisce in rissa con Darwin Núñez sugli spalti - VIDEO

Questo browser non è supportato, ne utilizzi uno diverso o installi l'applicazione. Al termine del match è successo di tutto sugli spalti, dove i familiari dei giocatori uruguagi sono stati attaccati da tifosi colombiani, costringendo membri della squadra a intervenire. (OneFootball - Italiano)

Ma dopo il triplice fischio l’attenzione si è spostata sugli spalti. I Cafeteros hanno vinto 1-0 con un uomo in meno dalla fine del primo tempo, e giocheranno domenica la finale contro l’Argentina (in Italia saranno le 2 di notte di lunedì 15 luglio). (Open)

I disturbi sono iniziati con i giocatori in campo dopo la vittoria della Colombia per 1-0 e si sono poi estesi agli spalti del Bank of America Stadium di Charlotte. L'attaccante del Liverpool si è distinto come uno dei più scalmanati (Diretta)