Prof aggredita, 5 genitori denunciano le molestie: “Ci sono chat e audio”

Prof aggredita, 5 genitori denunciano le molestie: “Ci sono chat e audio” Lo sfogo di una mamma: "Ci hanno chiamato camorriste, bestie, ma qui non c'entra la camorra" NAPOLI – “Ci hanno chiamato camorriste, hanno detto che siamo bestie ma la verità è totalmente diversa”: non ci stanno le mamme di Scanzano, località di Castellammare di Stabia, ad essere accusate di aver alimentato la sollevazione popolare contro una professoressa, poi vittima di una vera e propria aggressione avvenuta nei corridoi scolastici da parte di 30 persone. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

I bambini stanno entrando a scuola alla presenza dei carabinieri, accompagnati dai genitori i quali, per tutelarli, stanno facendo in modo che non vengano ripresi dai numerosi giornalisti, fotografi e video-operatori presenti. (ilmattino.it)

È stata la stessa preside dell’istituto, Donatella Ambrosio, ad aver richiesto la presenza delle forze dell’ordine dopo quanto accaduto giovedì scorso, quando un gruppo di genitori ha fatto irruzione nella struttura e aggredito un’insegnante di sostegno che, secondo loro, avrebbe avuto comportamenti sconvenienti nei confronti degli alunni. (napoli.corriere.it)

ROMA — Il conteggio delle aggressioni nel 2024 a un lavoratore della scuola, un insegnante, un preside, un collaboratore amministrativo, è stato reso pubblico dal ministero dell’Istruzione e del Merito soltanto fino al 29 marzo. (la Repubblica)

Insegnante aggredita a Castellammare, oggi la riapertura blindata per la scuola

Teresa Manzi è autrice di un post diventato virale a firma delle «mamme di Scanzano» che lamenta l'assenza di riposte da parte della scuola Il caso della docente picchiata a scuola da un gruppo di genitori che l'accusa di presunte molestie nei confronti di alcuni alunni (Corriere della Sera)

Sul posto si trovavano anche i genitori della vittima. Una docente di sostegno è stata aggredita da una trentina di genitori che hanno fatto irruzione nella scuola. (La Repubblica)

Riprendono le lezioni, alla presenza dei carabinieri, presso l'istituto Salvati di Scanzano, dove giovedì scorso un gruppo di genitori e parenti ha aggredito una docente. E' stata la preside Donatella Ambrosio, a chiedere la presenza delle forze dell'ordine visto il clima di forte tensione che si respira. (Sky Tg24 )