Maltempo a Malaga, inondato ospedale e nuove evacuazioni

Peggiora di ora in ora la situazione a Malaga, nel sud della Spagna, a causa delle piogge torrenziali. Le inondazioni che hanno allagato il centro della città andalusa non hanno risparmiato l'Ospedale Clinico, informa il servizio di emergenze. Sgomberate per precauzione altre abitazioni nel quartiere di Campanillas, dopo le 3.000 persone evacuate questa mattina dalle aree prossime alla riva del fiume Guadalhorce (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Prosegue in Spagna l'allerta meteo, attivata in alcune zone a causa del passaggio di una nuova ondata di maltempo, con 3mila evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga. (Corriere della Sera)

Tuttavia, si tratterà di un passaggio rapido. Il nucleo di aria fredda, caratterizzato da temperature in quota di -28°C/-30°C a circa 5500 metri, è noto come ‘goccia fredda’ o “DANA” (Depressione Aisolata en Niveles Altos). (Tempo Italia)

E' tornato il maltempo in Spagna nelle ultime ore. Prosegue in Spagna l'allerta meteo attivata in alcune zone a causa del passaggio di una nuova ondata di maltempo, con 3.000 evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga (iLMeteo.it)

Malaga: ospedale sott’acqua e nuove evacuazioni – Il video

Prosegue l’ondata di maltempo in Spagna e scatta una nuova allerta in Andalusia. – Evacuate 3mila persone e scuole chiuse a Malaga. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mentre continuano a emergere dettagli sempre più inquietanti sugli errori nella gestione della crisi meteorologica dell’esecutivo valenziano guidato da Carlos Mazón, del Pp, ieri una nuova Dana – come viene chiamato questo evento estremo – colpiva alcune delle zone già colpite nelle settimane passate. (il manifesto)

Il maltempo è tornato con piogge torrenziali in Spagna: colpita, stavolta, l'Andalusia (Open)