F1. GP Belgio, Hamilton e Russell: "Avremo degli aggiornamenti. Vogliamo lottare con McLaren e Red Bull"

“Questo fine settimana abbiamo un aggiornamento e non vedo l’ora di vedere quali sensazioni ho in pista, di fare un altro passo nella direzione giusta” ha dichiarato Lewis Hamilton alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, nonché ultimo prima della pausa estiva che terminerà a fine agosto con il weekend olandese. “E’ estremamente interessante vedere cosa ci aspetta nelle prossime undici gare. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Qui sotto alcune foto di Albert Fabrega, dalla pitlane di Spa-Francorchamps. Nel video qui sotto, l’analisi tecnica delle novità viste nella pit lane di Spa-Francorchamps, realizzata da Matteo Bobbi. (Circus Formula 1)

Ci riferiamo ad una nuova sospensione posteriore che non lavorava a dovere, alla mancanza di carico offerta dal fondo e al bilanciamento assente della monoposto. Campagne agonistiche dove non ha raccolto quello che sperava, per colpa di un contesto tecnico “avvelenato” dal quale proprio non riusciva ad emergere. (FUNOANALISITECNICA)

Spa-Francorchamps chiude la prima parte del campionato, porta tutti verso la pausa estiva e vede proprio Mercedes autrice del recupero tra i più solidi e riusciti di questo 2024. L'inizio da dimenticare della W15, nonostante concetti progettuali diversi dal passato, perlomeno alla vista. (Autosprint.it)

GP Belgio - Tutti gli aggiornamenti ufficiali delle scuderie: pacchetto da 3 decimi per Mercedes

Rispetto alle elevate temperature di Budapest, il weekend a Spa è iniziato con temperature nettamente più fresche, con 21 gradi nell'aria e 36 sull'asfalto. Se le condizioni meteo non cambieranno repentinamente, queste medesime condizioni dovrebbero esserci anche domenica, per la gara. (f1world.it)

La Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team ha introdotto una serie di aggiornamenti tecnici per il Gran Premio del Belgio 2024, finalizzati a migliorare le prestazioni aerodinamiche e la gestione del carico nelle varie sezioni del circuito di Spa-Francorchamps. (F1-News.eu)

Lavorano tutti sull'efficienza aerodinamica, anche la Ferrari con le nuove ali. Novità importanti per la Mercedes che, risolti i problemi che affliggevano la monoposto da oltre due anni con i precedenti aggiornamenti, adesso cerca ulteriori prestazioni ed efficienza aerodinamica. (Formula1 Web Magazine)