Emerson Royal, Il terzino del Milan e la finale di Supercoppa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emerson Royal, il terzino brasiliano del Milan, ha recentemente rivelato l'origine del suo nome, legata a una gelatina, durante un'intervista con Calciomercato.com. In vista della finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter, ha promesso un dolcetto in caso di vittoria. Tuttavia, la sua partecipazione alla partita è stata messa in dubbio a causa di un infortunio muscolare all'inguine, subito nel finale della semifinale contro la Juventus. Nonostante ciò, il tecnico Sergio Conceição spera che il problema non sia grave e che Emerson possa scendere in campo.
Il brasiliano, arrivato in estate dal Tottenham, è diventato un titolare fisso sotto la guida di Paulo Fonseca e ha mantenuto il suo posto anche con Conceição. Durante la semifinale contro la Juventus, Emerson è stato ammonito, ma non sarà squalificato per la finale contro l'Inter, nonostante fosse diffidato. La sua presenza in campo è una delle poche certezze per il Milan, che dovrà fare i conti con diversi giocatori acciaccati.
La finale di Supercoppa Italiana vedrà nuovamente affrontarsi Inter e Milan, dopo che entrambe le squadre hanno eliminato rispettivamente Atalanta e Juventus. L'Inter, detentrice del titolo, cercherà di difendere il trofeo conquistato l'anno scorso, mentre il Milan punta a sollevare la coppa al cielo.