Dossena: “Del Piero candidato presidente FIGC? Clamoroso il silenzio di…”

Secondo Dossena, Del Piero è il candidato perfetto per il momento storico: "Anche il ministro Abodi ha detto la sua sul tema, è una figura che non si discute. È un momento complicato per il calcio italiano, abbiamo saltato gli ultimi due Mondiali e gli ultimi Europei sono andati male. Serve un cambiamento per un momento così difficile, tutto ciò che è stato sbandierato in passato non è avvenuto". La considerazione finale è sull’attuale presidente Gabriele Gravina, che ancora deve sciogliere la riserva sulla sua ricandidatura: "Posso capirlo, deve ancora decidere se rimettersi in gioco oppure no. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri media

L’ex bandiera della Juventus a Sky: «In palcoscenici del genere bisogna essere invitato, non puoi presentarti da solo. Io comunque non voglio lavorare contro qualcuno, a maggior ragione per la Federazione, per la quale ho dato l’anima e vinto un Mondiale». (Lettera43)

Il difensore azzurro torna per la prima volta da avversario nello stadio che l’ha cresciuto. Dalle giovanili alla fascia da capitano, ora è un nuovo leader del Napoli. (Napolipiu.com)

Alessandro Del Piero, ex calciatore della Juventus, commenta così, le voci della sua possibile candidatura per le prossime elezioni alla presidenza della Figc. “Candidatura alla presidenza della Figc? La situazione è molto semplice, io non mi sono alzato la mattina ed ho deciso di candidarmi, anche perché bisogna essere candidato da qualcuno. (Il Fatto Quotidiano)

Alvino: "La Juve voleva Spalletti, ecco perché salto tutto. Fabbri? Arbitro scarso"

«La situazione è molto semplice, non mi sono alzato una mattina e ho deciso di candidarmi - così il campione del mondo 2006 -. Voci e rumors si susseguono da giorni: Del Piero sarebbe in corsa per la presidenza Figc (il Giornale)

L'opinionista dell'emittente satellitare ed ex capitano della Juventus ha così risposto alle voci che lo volevano prossimo candidato alla presidenza della Federcalcio, dopo che un po' tutti nel mondo dello sport, dal presidente del Coni Malagò al ministro Abodi, avevano espresso curiosità ma anche soddisfazione in caso si concretizzasse questa situazione. (ilgazzettino.it)

Del Piero rappresenta quell’essere democristiano, quello che vuole accontentare tutti senza accontentare nessuno, poi ha un passato marchiato e non mi piacerebbe. Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Del Piero presidente della FIGC? Mi piacerebbe ci fosse una figura rappresentativa che ho individuato in Roberto Baggio. (CalcioNapoli24)