Cairo: “Il calcio perde un miliardo all’anno, servono giovani e contenere i costi”

Quest'oggi, giovedì 10 ottobre, si è aperto il Festival dello Sport di Trento con Urbano Cairo che è salito sul palco assieme ad altri ospiti per presentare l'evento che si concluderà domenica 13. Il presidente e AD di ha ricordato che questa è la settima edizione consecutiva organizzata con successo e la sesta che si svolge a Trento (una saltata per via della pandemia) e ha reso noto che anche la prossima edizione si svolgerà nel capoluogo trentino: "Sono felice anche io e ora dico di arrivare a dieci - ha dichiarato Cairo sul palco - perché abbiamo 50-60 mila persone presenti dal vivo ogni anno agli eventi, ma soprattutto 42 milioni che si collegano da casa grazie allo streaming sul sito della Gazzetta. (Toro News)

Su altre fonti

Anas (società del Gruppo FS) partecipa per il terzo anno, in qualità di brand partner, al Festival dello Sport, in programma dal 10 al 13 ottobre, a Trento. Un'occasione per divulgare la cultura della sicurezza stradale nel contesto sportivo. (Il Sole 24 ORE)

Mentre la prima giornata del Festival dello Sport volgeva al termine nelle sue tredici location senza che la pioggia spegnesse l’entusiasmo di trentini e turisti, ieri giovedì 10 ottobre al Teatro Sociale è andata in scena la grande inaugurazione ufficiale dell’evento organizzato da Rcs-Gazzetta dello Sport che fino a domenica porterà in città alcuni fra i protagonisti più importanti della scena sportiva mondiale di ogni epoca. (Corriere del Trentino)

Dal 10 al 13 ottobre torna, in quel di Trento, il Festival dello Sport, la nostra kermesse sportiva che celebra i più grandi campioni della stagione tra talk, camp e meet&greet. (La Gazzetta dello Sport)

Festival dello sport a forti tinte nerazzurre

Tanti i campioni che riempiranno il capoluogo trentino fino a domenica 13, grandissima anche l’attesa per l’apertura del Gazzetta Active Village a piazza Dante. Parte oggi a Trento la settima edizione de Il Festival dello Sport, “Nati per vincere”. (La Gazzetta dello Sport)

L’iniziativa rientra all’interno del più ampio progetto Punto Digitale Facile, finanziato dal PNRR - Misura 1.7.2 Missione 1 Componente 1, iniziativa volta ad implementare lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini ed agevolarne l’accesso e la fruizione dei servizi pubblici digitali. (Ufficio Stampa)

Domani, venerdì 11 ottobre, nella seconda delle quattro giornate della kermesse sportiva in cui si celebrano lo sport e i suoi protagonisti, portati a stretto contatto della gente fra piazze e teatri attraverso talk, forum, incontri e confronti, temi di stringente attualità e storie di sport da raccontare, l’Atalanta salirà sul palco del Teatro Sociale di Trento con due esponenti d’eccezione. (Atalantini.com)