visionnaire24. Narrazioni tra cinema documentario, musica e teatro. – Magazine

Visionnaire24. Narrazioni tra cinema documentario, musica e teatro. Si svolgerà dal 3 luglio al 14 settembre 2024 la quarta edizione di visionnaire24 festival che trasformerà il Museo d’arte contemporanea-FRaC Baronissi in un luogo di visioni e di visionari, con narrazioni di storie di artisti e di vite eccezionali, attraverso i linguaggi del cinema documentario, della musica, del giornalismo e del teatro. (Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Stando alle indiscrezioni rilanciate da Variety, il colosso musicale sarebbe in procinto di aggiudicarsi il catalogo della rock band per 1.270.000.000 di dollari. Al momento Sony Music non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito (Sky Tg24 )

– Anche la musica ha un prezzo. Ce lo ricorda la Sony. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia è stata data prima da Hits, poi da Variety. Una cifra da record, mai raggiunta finora da nessuna etichetta per il catalogo di un artista musicale: Sony avrebbe concluso un accordo da un miliardo di sterline per assicurarsi i diritti sulla musica dei Queen. (Billboard Italia)

Secondo il loro rapporto, le uniche entrate non coperte dall’accordo riguardano le esibizioni dal vivo, che manterranno a due dei membri fondatori della band, Brian May e Roger Taylor, ancora attivamente in tournée con il cantante Adam Lambert, che ha preso il posto di Freddy Mercury, morto il 24 novembre del 1991 a soli 45 anni. (LAPRESSE)

I diritti di master per Stati Uniti e Canada rimarranno a Disney. L'accordo segna un nuovo record nel mercato dei diritti musicali (Milano Finanza)

Un colpo da novanta nel mercato della discografia: l'intero catalogo musicale dei Queen , insieme a una serie di altri diritti d'autore, sta per essere acquistato dalla Sony per un miliardo di sterline: una cifra da capogiro e il doppio di quanto l'etichetta avrebbe pagato per la metà del catalogo di musicale di Michael Jackson Lo riporta Variety, confermando quanto scritto dal sito Hits, in base al quale gli unici diritti non compresi nell'accordo sarebbero quelli dei concerti dal vivo dal momento che Brian May e Roger Taylor, due dei cofondatori della band di Freddie Mercury, continuano a fare tournée con il cantante Adam Lambert. (Onda Rock)