Ucraina, maxi attacco russo su Kiev: rimossi frammenti di razzo da un palazzo
Ucraina, maxi attacco russo su Kiev: rimossi frammenti di razzo da un palazzo 17 novembre 2024 I soccorritori hanno rimosso parti di quelli che, secondo le autorità ucraine, sono frammenti di razzi che hanno colpito un edificio residenziale di cinque piani nel distretto Pechersk di Kiev domenica. La Russia ha lanciato un massiccio attacco con droni e missili contro l'Ucraina, descritto dalle autorità come il più grande degli ultimi mesi, prendendo di mira le infrastrutture energetiche e causando vittime civili. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Kiev «farà di tutto» per porre fine alla guerra nel 2025 «attraverso la via diplomatica», ma partendo da una «Ucraina forte», dice Zelensky all'indomani della telefonata tra Scholz e Putin. Su iniziativa della premier Meloni, i sette Grandi hanno firmato una nuova dichiarazione per i mille giorni dall'aggressione di Mosca: «Putin è l'unico ostacolo alla pace». (ilgazzettino.it)
Il ministro ucraino dell'Energia German Galushchenko ha dichiarato su Telegram che è in corso un «massiccio attacco al sistema elettrico» e che le forze russe stanno «attaccando le strutture di generazione e trasmissione dell'elettricità in tutta l'Ucraina». (Il Dubbio)
Massiccio attacco russo in Ucraina, feriti civili a Odessa 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Nel corso della notte e della mattinata, i terroristi russi hanno utilizzato droni di vario tipo, in particolare gli Shahed, ma anche missili da crociera, missili balistici e ipersonici Zirkon, Iskander e Kinzhal. (La Nuova Venezia)
Sono giorni, che con l’avvento di Donald Trump alla Casa Bianca, si ipotizza la fine della guerra tra Mosca e Kiev entro il 2025. “La Russia ha lanciato uno dei suoi più grandi attacchi aerei: droni e missili contro città pacifiche, civili dormienti, infrastrutture essenziali” ha dichiaratoi il ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha. (Il Fatto Quotidiano)
I blackout, oltre "alla regione di Kiev, hanno interessato il Donetsk e in direzione di Ukrenergo". – Massiccio attacco missilistico questa mattina della Russia sull’Ucraina: raid diretti in particolare contro le infrastrutture energetiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)