Esplosioni in Libano, il leader di Hezbollah Nasrallah: da Israele dichiarazione di guerra, infranta ogni regola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 19 set. – Il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ha accusato oggi Israele di aver infranto “tutte le regole del confronto” con le esplosioni di cercapersone e walkie-talkie in Libano e Siria, affermando che nell’arco di due giorni “ha cercato di uccidere più di 5.000 persone”. “Quello che è successo negli ultimi giorni richiede ovviamente una presa di posizione”, ha esordito il leader di Hezbollah, sottolineando che “siamo stati testimoni di un grande massacro in tutto il Paese, un massacro senza precedenti”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Come è stato possibile che migliaia di cercapersone siano esplosi contemporaneamente in Libano e in Siria? Chi se non Israele, con le capacità e le diramazioni del Mossad, il servizio di intelligence, può aver architettato uno dei piani più complessi e sofisticati mai messi in pratica? Il numero delle domande attorno a quello che è accaduto martedì e merc… (L'HuffPost)

C'è un giallo nel giallo della scioccante operazione che martedì ha causato l'esp0losione simultanea di migliaia di cercapersone in uso ad altrettanti militanti di Hezbollah. Con il passare delle ore l'attenzione si sta concentrando su una società ungherese, ritenuta colei che ha venduto i dispositivi. (Corriere della Sera)

Anche coloro che non sono in condizioni critiche hanno perso la vista o i testicoli. I numeri continuano ad arrivare, ma le stime da Libano e Siria indicano 4.000 feriti, con centinaia in condizioni critiche e decine di morti. (Italia Oggi)

Da quando, martedì, cerca persone, walkie talkie e simili hanno iniziato a esplodere in Libano provocando soprattutto lesioni agli occhi e al volto, il dottor Jrade non si è mai fermato. Elias Jrade è un chirurgo oftalmico molto famoso in Libano. (Corriere della Sera)

La Bac Consulting, l'azienda ungherese produttrice dei cercapersone esplosi in Libano, era una società fittizia israeliana. (ilmessaggero.it)

Un massiccio bombardamento israeliano sul Sud del Libano ha salutato il discorso del leader di Hezbollah,Hassan Nasrallah, atteso dopo i micidiali attentati con i cercapersone e i walkie talkie esplosivi che hanno colpito i miliziani e i leader dell’organizzazione libanese. (Italia Oggi)