Montella allenatore della Roma? La Turchia: "Ecco come stanno le cose"

Vincenzo Montella sarebbe il primo nome sulla lista dei Friedkin per essere il nuovo allenatore della Roma. L'ex attaccante giallorosso succederebbe quindi a Ivan Juric, esonerato dopo la sconfitta con il Bologna, ma dalla Turchia arrivano secche smentite. L'Aeroplanino è attualmente il ct della Nazionale turca, con un contratto fino al 2026 e la Federazione al momento non sembra disposta a lasciarlo andare, dopo gli ottimi risultati raggiunti agli ultimi Europei. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Chi sceglie? Tra agenzie, procuratori e consulenze l'elenco dei papabili è lungo e comprende anche il ct della Turchia (Panorama)

«Non conosco la situazione di Trigoria, solo chi la conosce a fondo può saperlo. In teoria, mi circonderei di professionisti che conoscono il calcio italiano e di cui ho fiducia. Da soli non si va da nessuna parte. (fcinter1908)

Dopo Rudi Garcia e Roberto Mancini, l'attuale ct della Nazionale turca sarebbe finito nel mirino dei giallorossi, che però dovrebbero pagare per riportarlo a Roma. Dove ha giocato e anche allenato, per appena 13 partite nella stagione 2011, quando era all'inizio della sua carriera come tecnico. (Diretta)

Allenatore Roma: le ultime da Montella a Potter, ten Hag e il Mister X. Slittano gli allenamenti - CalcioMercato.it

“Voglio bene a Vincenzo perché è stato un grande giocatore ed è un grande allenatore. Roma-Montella, il commento di Rosella Sensi (RomaNews)

Abbiamo un contratto fino alla fine della Coppa del Mondo del 2026. Ceyhun Kazancı, membro del consiglio della Federcalcio turca, spazza via i rumors di mercato circolati nelle scorse ore in Italia, secondo cui il ct Vincenzo Montella sarebbe il candidato numero uno per allenare la Roma dopo l'esonero di Ivan Juric: "Non esiste una cosa del genere - le sue parole a Fanatik -. (Fcinternews.it)

LIVE Chi prenderà il posto di Ivan Juric? Tutte le news in tempo reale sulla panchina giallorossa (CalcioMercato.it)