Chef Michele Minchillo, ex patron Stellato del Vitium indagato sui trascorsi al ristorante di Crema

Chef Michele Minchillo, ex patron Stellato del Vitium indagato sui trascorsi al ristorante di Crema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cremona Sera INTERNO

Michele Minchillo è indagato e deve rispondere di peculato, falso ideologico, ricettazione, riciclaggio, reimpiego di beni di provenienza illecita e autoriciclaggio. Secondo l’accusa avrebbe utilizzato i soldi di PugliaPromozione per arredare il suo ristorante di Crema (Vitium), poi chiuso. Ora può e deve difendersi dalle accuse. Minchillo conquistò la Stella Michelin, ma il locale cremasco  poi chiuse perché non attecchì nel Granducato del Tortello (Cremona Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Le persone destinatarie del provvedimento cautelare sono indagate, in concorso tra loro e a vario titolo, per le ipotesi delittuose di peculato, falso ideologico, ricettazione, riciclaggio, reimpiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita e autoriciclaggio. (Crema News)

Peculato, falso ideologico, ricettazione, riciclaggio, reimpiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita e autoriciclaggio: queste le accuse nei confronti di alcuni soggetti, colpiti da un decreto di sequestro preventivo, per un valore complessivo di 400mila euro, a cui hanno dato esecuzione, lunedì mattina, i finanzieri del Comando Provinciale di Bari, nelle province di Bari, Cremona, Torino e Lodi. (CremonaOggi)

Peculato, falso ideologico, ricettazione, riciclaggio, reimpiego di denaro, di beni o utilità di provenienza illecita e autoriciclaggio: sono le accuse nei confronti di quattro persone alla base dell'inchiesta dei finanzieri del Comando provinciale di Bari che stanno eseguendo, nelle province di Bari, Torino, Cremona e Lodi, un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di circa 400.000 euro, emesso dal giudice per le indagini preliminari. (Corriere della Sera)

Illya Zabarnyi, la nuova stella del calcio ucraino nel mirino delle big

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo, secondo quel che si racconta e come riportano dall’agenzia dell’ANSA che ha svelato le ultime notizie, circa le accuse sull’autoriciclaggio. In Serie A sono venute fuori gravissime accuse, con la chiusura delle indagini per quanto riguarda il presidente, che ora rischia. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Il 22enne difensore centrale ucraino, protagonista di una rapida ascesa, è ora al centro dell’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa, tra cui il Real Madrid, che sta cercando di rinforzare la propria difesa dopo i numerosi infortuni che hanno colpito giocatori chiave come Carvajal, Alaba, Rodrigo e Vinícius. (Europa Calcio)