Il Rolex al polso di Carlos Alcaraz dopo la vittoria a Wimbledon è un orologio storico e spettacolare

Carlos Alcaraz concede il bis! Un anno dopo aver battuto Novak Djokovic nella finale di Wimbledon, il campione spagnolo si è ripetuto domenica 14 luglio. In tre set (6/2, 6/2, 7/6) e due ore e mezza di gioco, ha domato il serbo eguagliando il record di Roger Federer in terra inglese (8 vittorie contro 7). Se Novak Djokovic non avesse salvato 3 match point sul 5/4 40/0 sul servizio dell'avversario, la partita sarebbe stata davvero a senso unico con un netto predominio del vincitore. (GQ Italia)

Su altre testate

Una domenica di grande sport da non perdere su Sky e in streaming su NOW con la finale del singolo maschile di Wimbledon e di UEFA Euro 2024. (Digital-Sat News)

Come voleva la tradizione, la principessa del Galles, Kate Middleton, si è gustata la finale maschile di Wimbledon, in qualità di madrina del torneo di tennis sull'erba dell'All England Lawn Tennis Club. (il Giornale)

Doveva essere la rivincita di Novak Djokovic, dopo l’epica finale persa l’anno scorso al quinto set in quasi cinque ore di battaglia, e invece è stato il trionfo di Carlos Alcaraz che a 21 anni vince nettamente a Wimbledon a un mese dal successo al Roland Garros (in cui superò Zverev). (Il Sole 24 ORE)

Tennis, l'analisi di Ambesi: "Alcaraz alza il livello nei tornei che contano. Per Djokovic sconfitta che pesa"

Nel terzo parziale, Djokovic non sfrutta una palla break che potrebbe rimetterlo in carreggiata. (Il Faro online)

Massimiliano Ambesi (giornalista/analista di Eurosport) si è pronunciato circa i temi di Wimbledon, nell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale Youtube di OA Sport e condotta da Dario Puppo (telecronista di Eurosport). (OA Sport)

Vincere Wimbledon per due volte consecutivamente, sempre contro Djokovic: Abc ha intervistato Carlos Alcaraz, fresco vincitore di Wimbledon. In finale ha surclassato Novak Djokovic, dimostrando di essere il più forte tennista del momento. (IlNapolista)