Gli sportivi italiani più ricchi: Sinner in vetta, Verratti resiste e Fontecchio è la sorpresa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jannik Sinner è lo sportivo italiano che ha guadagnato di più nel 2024. L’anno chiuso con due tornei del Slam, l’Australian Open e lo Us Open, insieme alle Atp Finals e alla seconda Coppa Davis consecutiva conquistata con l’Italia, ha fruttato al tennista azzurro oltre 65 milioni di euro. Di questi, circa 16 sono arrivati dai montepremi dei tornei del circuito Atp, altri 6 dal trionfo nel torneo delle star a Ryadh e i circa 40 restanti da attività diverse. (Tiscali)
Ne parlano anche altre testate
L'ex campione svedese di tennis non sembra avere dubbi: " Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, chiunque stia inseguendo Sinner, farebbe meglio a salire sullo stesso treno perché il treno su cui si trova Sinner sta per lasciare la stazione e se non ci sei sopra adesso non lo prendi più". (Diretta)
Il 2024 di Jannik Sinner è stato qualcosa di unico nella storia del tennis italiano. E c’è chi vuole fargli cambiare nazionalità Gli aggettivi per definire la classe e la forza di Jannik Sinner sono terminati. (Gazzetta Sampdoriana)
Connors ha vissuto un anno in cui ha vinto tre Slam, l'ho vissuto anche io. L'ex tennista svedese, oggi commentatore per Eurosport, ha speso parole di enorme elogio per l'azzurro e il suo 2024 da favola: "La sua stagione è paragonabile a quella dei migliori di sempre nei loro momenti più alti. (La Gazzetta dello Sport)
FUTURO – Fino allo scorso anno, Cristian Chivu ha allenato l’Inter Primavera e tre anni fa ha vinto anche lo scudetto numero dieci battendo in finale i pari età della Roma per 2-1. Adesso l’ex giocatore rumeno cerca una nuova opportunità. (Inter-News)
Subito dopo l’ex PSG Marco Verratti, che attualmente gioca con l’Al-Arabi (30 milioni di euro netti annui per lui). Classifica sportivi italiani più ricchi 2024, Jannik Sinner, tennista e grandissimo tifoso del Milan, guida la speciale graduatori (Milan News 24)
Yannik Sinner è l’atleta italiano più pagato del 2024: con le vittorie a Australian Open, Atp Rotterdam, Masters 1000 Miami, Cincinnati e Shanghai, Us Open, Atp Halle, ATP Finals e Coppa Davis ha incassato 16 milioni, mentre tra il premio vinto a Ryad e sponsor arriva a 65 milioni. (Lazio News 24)