Biden: Milton potrebbe essere peggior uragano in Florida da un secolo

Biden: Milton potrebbe essere peggior uragano in Florida da un secolo 08 ottobre 2024 Roma, 8 ott. - L'uragano Milton, la tempesta di categoria 4 che si sta dirigendo verso il Sud-Est degli Stati Uniti, potrebbe essere il peggiore a colpire la Florida da un secolo a questa parte, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. "Se Dio vuole non lo sarà, ma questo è ciò che si prospetta in questo momento" ha dichiarato durante una riunione alla Casa Bianca (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Dopo aver lasciato lo Yucatan (Messico), è atteso sulla Florida domani: attualmente è sostenuto da venti fortissimi (fino a 250 km/h). Sono le stime dell’Hurricane National Center del NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration), che classifica il tifone come “estremamente pericoloso”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’uragano Milton sulla penisola dello Yucatán in Messico. Credit: VIIRS imagery from the NOAA–21 Satellite L'uragano Milton, uno dei più violenti del 2024, sta per abbattersi sulla penisola della Florida: il landfall è previsto per domani mercoledì 9 ottobre nella zona di Tampa Bay, nella costa occidentale della Florida. (Geopop)

Le autorità della Florida hanno intensificato gli appelli all'evacuazione in vista dell'arrivo dell'uragano Milton, un uragano «estremamente pericoloso» che colpirà le coste della penisola nel sud-est degli Stati Uniti domani sera. (ilmessaggero.it)

Milton in Avvicinamento: L’Uragano da record pronto a colpire la Florida

"Posso dirlo senza alcuna drammatizzazione: se scegliete di rimanere in una di quelle aree di evacuazione, morirete". Lo ha detto alla Cnn Jane Castor, sindaca di una delle città della Florida in cui è atteso l’arrivo dell’uragano Milton. (Sky Tg24 )

Il National Hurricane Center lo ha definito "estremamente pericoloso", esortando la popolazione a rispettare gli ordini di evacuazione. La Florida si prepara all'arrivo dell'uragano Milton (Liberoquotidiano.it)

L’uragano Milton ha conquistato l’attenzione globale grazie alla sua rapida intensificazione, diventando uno dei cicloni tropicali più potenti mai registrati nel Golfo del Messico. (Icona Clima)