Bonus Natale e tredicesima 2024: ci sono dei cambiamenti in arrivo a Dicembre
Bonus Natale e Tredicesima in arrivo a Dicembre A partire dal mese di Dicembre 2024 arrivano alcuni cambiamenti per quanto riguarda stipendi e pensioni; SkyTG24 ha riportato tutti i dettagli I primi a ricevere la gratifica natalizia saranno i pensionati, esattamente il 2 Dicembre. Successivamente toccherà ai dipendenti, ma con modalità diverse: chi lavora nel privato la riceverà in base ai singoli contratti collettivi nazionali. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Quest’agevolazione rappresenta un’indennità una tantum destinata ai lavoratori dipendenti con specifici requisiti reddituali e familiari. Ecco tutto quello che c’è da sapere per accedere a questo incentivo, che sarà erogato a dicembre per chi soddisfa le condizioni richieste. (lentepubblica.it)
Come sempre, però, oltre a questa mensilità aggiuntiva c’è, per molti pensionati, anche il noto Bonus Natale. Una sorta di extra sulla mensilità aggiuntiva che alcuni chiamano proprio Bonus Tredicesima. (InvestireOggi.it)
Sulla piattaforma NoiPa, quella che il Tesoro ha messo su per la gestione degli stipendi ai dipendenti pubblici, si è aperta la finestra per chiedere il bonus da 100 euro previsto dal governo (in modalità fai da te). (la Repubblica)
Pensione, in arrivo una sorpresa natalizia: a dicembre sul cedolino fino a 155 euro extra. Scopri chi ne ha diritto. (Management CuE)
Il Bonus Natale di quest’anno rappresenta un’opportunità significativa per molti lavoratori dipendenti, militari compresi. Introdotto dalla Legge n. 113 del 2024, questo contributo una tantum di 100 euro, collegato alla tredicesima mensilità di dicembre, mira a sostenere le famiglie con particolari condizioni economiche, alleggerendo il carico fiscale. (ASPMI)
Da giovedì 7 novembre è possibile richiedere l'indennità fino a 100 euro introdotta dal Dl Omnibus (Dl n.113/2024) per i lavoratori dipendenti che rispettino determinati requisiti reddituali e familiari. (Sky Tg24 )