Ddl sicurezza, in piazza antifà con padelle e centri sociali con foto di Meloni che bacia Mussolini. Che pena…
Ddl sicurezza, solito (rumoroso) copione al corteo romano: petardi, slogan d'antan e foto al bacio Meloni-Mussolini. La solita veemenza demagogica. E la medesima, rituale, sceneggiata propagandistica della sinistra e delle sue fazioni estremiste in piazza. Al grido di «no al ddl Sicurezza», è partita la manifestazione nazionale a Roma, (Secolo d'Italia)
Su altri media
Siamo tantissimi, più di 250 realtà. Siamo circa cinquantamila, un fiume di persone", ha detto Simona Biffignandi della rete 'A pieno regime' che ha promosso il corteo a cui hanno aderito circa 250 realtà associative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non poteva mancare Nicola Fratoianni alla manifestazione a Roma contro il decreto Sicurezza. Contro questo progetto noi ci siamo e li contrasteremo. (Liberoquotidiano.it)
Viene cancellata l'attuale normativa che prevede il differimento obbligatorio del carcere per le detenute incinta o madri con figli fino a un anno. L'esecuzione della pena non sarà inoltre … Detenute madri (la Repubblica)
E il segnale è arrivato. Si chiama “decreto sicurezza”, ma la sicurezza la tolgono a chi vuole scendere in piazza e manifestare il suo pensiero. (Il Fatto Quotidiano)
A Roma il corteo contro il ddl Sicurezza. La manifestazione è partita da piazzale del Verano e raggiungerà piazza del Popolo: ad aprire il serpentone è lo striscione “Fermiamo il ddl sicurezza”. “Oggi siamo in piazza con tutto il Movimento per manifestare anche noi contro una lettura del bisogno di sicurezza che è completamente deformato”. (LAPRESSE)
In diretta la manifestazione indetta dalla Rete Nazionale contro il Ddl Sicurezza: tante le associazioni e i movimenti che hanno aderito, partecipano anche ANPI e CGIL. (Repubblica Roma)