Nasce la Bomba Sinner: il nuovo petardo illegale made in Napoli già sequestrato dai carabinieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È di colore arancione, come i capelli del campione altoatesino ed è capace di staccare di netto una mano quando esplode. Iniziano piuttosto presto i sequestri dei botti di capodanno illegali, i famosi petardi prodotti al di fuori della legalità. Quest’anno però c’è una novità e si chiama la Bomba Sinner. Facile intuire che cosa faccia al pari dei colleghi “la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana”. (IlNapolista)
Ne parlano anche altri media
POZZUOLI – Dopo il “pallone di Maradona” e la “bomba Kvara”, è arrivata anche la “bomba Sinner”. Un potente ordigno esplosivo prodotto in serie e venduto da un 24enne del Rione Toiano. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri che, percorrendo i canali giusti, hanno affondato il colpo nel momento decisivo sequestrando circa 50 chili di bombe. (Cronaca Flegrea)
Arancione, come i capelli di Jannik: è la "bomba Sinner", l'ultimo ritrovato dei botti illegali prodotti in vista di Capodanno, ultima delle "citazioni" sportive che hanno visto negli anni la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, stavolta dedicata all'azzurro del tennis numero uno al mondo. (La Gazzetta dello Sport)
Leggi tutta la notizia Le indagini dei... (Virgilio)
Seguendo le campagne marketing scattate su chat (Telegram) e social (Tik-Tok, Instagram e Fb) attraverso i quali era possibile pure fare gli ordini con consegne da Napoli in tutt'Italia, i militari sono arrivati nell' abitazione di un 24enne incensurato dell'area Flegrea dove sono stati trovati 50 chili di materiale esplodente tra cui le tipiche "cipolle". (La Repubblica)
Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. La voce impazzava e i carabinieri di Pozzuoli hanno percorso i canali giusti affondando il colpo nel momento decisivo e ritirando dalla vendita le 'bombe del campione', le tipiche cipolle ma che portano solitamente il nome del momento di un campione nell’ambito sportivo. (Adnkronos)
Dalla bomba Maradona, poi diventata Scudetto o Kvara, alla 'bomba Sinner'. Pericolosissima e di colore arancione, come i capelli del numero uno del tennis mondiale: da qui il nome denotando anche attenzione al marketing. (Tutto Napoli)