Rosenthal preoccupato: "Temo che Italia-Israele sarà strumentalizzata per fini politici"

"Rosenthal go home" e "Via gli ebrei dal Friuli" erano solo due delle scritte che 35 anni si potevano leggere a Udine nei giorni in cui l'Udinese stava acquistando Renny Rosenthal, attaccante israelia (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Redazione Scommesse L'Italia torna in campo a Udine, al Bluenergy Stadium, per affrontare Israele nella quarta giornata di Nations League. Dopo il pareggio contro il Belgio (2-2 allo stadio Olimpico di Roma), gli azzurri cercano il successo per restare in testa al girone e attendere le ultime due sfide di nuovo contro il Belgio (in trasferta) e contro la Francia (in casa). (La Gazzetta dello Sport)

Se non fosse stato per il rosso a Pellegrini che ha sconvolto piani e risultato, si sarebbe parlato di una Nazionale totalmente ritrovata e vincente. Il pari dell’Olimpico col Belgio è stato come quelle giornate autunnali inframmezzate all’improvviso da una pioggerella, senza però che venga a mancare il conforto finale di una bella ottobrata. (Quotidiano Sportivo)

Dopo una lunga attesa, la Nazionale italiana torna a giocare in questa città del Friuli Venezia Giulia, e l’entusiasmo dei tifosi è palpabile. Domani sera, l’Italia affronterà Israele nella quarta giornata della Lega A di Nations League. (Terzo Tempo Napoli)

Italia, una vetta da difendere. L’ora di Buongiorno e Raspadori

Alla luce dell’espulsione comminata a Pellegrini, il ct Luciano Spalletti cambierà qualcosa nella formazione. L’Italia vuole tornare al successo dopo il pari contro il Belgio in Nations League. (SportItalia.it)

In vista della partita di domani sera a Udine tra Italia e Israele, Tuttosport ha raccolto il parere del difensore della Nazionale israeliana Matan Baltaxa, che ha espresso fiducia circa la possibilità di ottenere un buon risultato con gli Azzurri dopo la scoppola rimediata con la Francia: "L’Italia è una Nazionale di livello top nel mondo, lo hanno sempre dimostrato nelle competizioni a livello mondiale, ci aspetta una bella partita, forse simile a quella che abbiamo giocato giovedì sera contro la Francia, ma speriamo di mettere in campo maggiore qualità e di ottenere un risultato migliore. (Fcinternews.it)

L’altro per l’evento che più preoccupa e riguarda la sicurezza in senso stretto: la partita di Nations League degli azzurri di Spalletti contro Israele, in programma domani alle 20.45. Due dispositivi diversi: il primo relativo all’ordine pubblico, per la manifestazione pro Palestina prevista nel centro di Udine lunedì. (ilmessaggero.it)