Fondi d’investimento, Marotta segue Scaroni: “Il calcio va verso questo tipo di modello”

Fondi d’investimento, Marotta segue Scaroni: “Il calcio va verso questo tipo di modello” Nel corso dell’evento “Il Festival dello Sport” organizzato dalla Gazzetta dello Sport, il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha tracciato la linea da seguire per i club italiani. I tempi sono cambiati, non ci sono più i mecenati di una volta, come Berlusconi e Moratti, ora che l’Inter ha una proprietà americana come il Milan, il modello da seguire è quello della sostenibilità, dei bilanci in attivo e delle spese contenute. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

CALCIO ITALIANO – Luca Percassi parla della sua Atalanta e delle altre squadre italiane, tra cui l’Inter, che hanno affermato la propria fame nel contesto europeo: «La finale di Europa League dell’Atalanta è stata una notte magica, però giocavamo contro il Leverkusen che non aveva mai perso. (Inter-News)

Genoa, Miretti ai box. Italia, Pisilli: "S'è avverato un sogno. Ho esordito dinanzi a tante persone che conoscevo" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Anche Marotta, così come Scaroni, ha trattato il tema stadi: "Siamo contrubuenti che versano un miliardo ogni anno. Inter, l'intervento di Marotta (GianlucaDiMarzio.com)

Marotta denuncia: «Sistema politico non rispetta il calcio italiano!»

Marotta, in collegamento video dal Festival dello Sport di Trento, dopo aver parlato del tema stadio in Italia, ha espresso la sua opinione in maniera specifica riguardo l'atteggiamento della politica italiana nei confronti del sistema calcio e dei club. (Inter-News)

Claudio Lotito, presidente della Lazio è stato intervistato dai cronisti presenti al Festival dello Sport di Trento. Le sue dichiarazioni: (Europa Calcio)

Sulla situazione degli stadi: “Il calcio versa allo Stato più di un miliardo l'anno, mi sembra doveroso che il sistema legislativo ci riconosca come importante sistema imprenditoriale. “Versiamo un miliardo l'anno allo Stato, meritiamo più riconoscenza” (fiorentinanews.com)