Oggetto luminoso non identificato osservato stasera al Sud Italia: cause ignote

Misterioso oggetto luminoso osservato questa sera, 23 giugno, dal Sud Italia: strano fenomeno ancora priva di spiegazioni E’ una serata come tante al Sud Italia, leggermente calda ma in un contesto termico decisamente più gradevole, quando attorno alle ore 21:15 è stato avvistato un oggetto volante non identificato (UFO, per gli amici) dai cieli della Sicilia e della Calabria. Sembrava un fenomeno circoscritto, ma poi la scia delle segnalazioni si è estesa rapidamente a Sardegna, Basilicata, Campania, Puglia, Malta, Tunisia, Albania, Grecia, Macedonia e Turchia (Astronomitaly)

La notizia riportata su altri giornali

In molti hanno gridato agli Ufo, ma è probabile si tratti di un razzo che esce dall'atmosfera terrestre, con i gas attorno che creano questi spettacoli di luce quando sono colpiti dalla luce solare. (Zoom24.it)

Un pallone spia? Un satellite? Un bolide che sfidava le leggi di gravità? Il fenomeno, stando a quanto pubblicato sui diversi social da decine di utenti, è stato ripreso da Malta fino in Puglia, passando per la Calabria e la Sicilia (quotidianodipuglia.it)

Nessun 'incontro ravvicinato del terzo tipo' e nessuna invasione di alieni: lo strano oggetto volante e luminoso che in tantissimi hanno potuto vedere - e che in tanti hanno filmato e pubblicato sui... (Virgilio)

VIDEO. Ufo nei cieli di Milazzo? La spiegazione è più "terrena". E c'entra Elon Musk

Verso le 21 e 15 di ieri sera, domenica 23 giugno, uno strano oggetto non identificato si è mosso per tutto il sud Italia portando con sé una sorta di scia luminosa. Non ci sono pericoli: nei cieli di Puglia non c’è nessun alieno. (Corriere della Sera)

Stampa (Salernonotizie.it)

VIDEO. Anche nei cielo di Milazzo poco dopo le 21 è stato segnalato lo strano fenomeno visibile da tutto il Sud Italia. Una scia luminosa, affiancato da un altro oggetto non identificato, è stato visto principalmente dalla riviera di Ponente. (Milazzo24)