Il Pd di Busto Arsizio ricorda l'agente della scorta di Borsellino Emanuela Loi nel parco che le è stato dedicato

Proprio quest’anno a Busto Arsizio è stato intitolato un parco pubblico alla memoria di Emanuela Loi, un’agente della scorta di Paolo Borsellino, morta con quattro colleghi ed il giudice Borsellino nell’attentato mafioso del 19 luglio 1992. E proprio domani (venerdì) ricorre questo anniversario. Sono passati, infatti, 32 anni da quell’attentato e il Pd, attraverso la consigliera comunale Cinzia Berutti, propone l’idea di dedicarle un momento di ricordo al parco a lei dedicato in via Bellini, nel quartiere di San Giuseppe «per ricordare insieme il suo sacrificio. (varesenews.it)

Su altre testate

Non basta ricordare Via D’Amelio, ma bisogna capire ciò che avvenne e perché avvenne. E sopratutto sapere da che parte … (Il Fatto Quotidiano)

"Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono l'esempio che muove la nostra lotta quotidiana. Così Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica di Fratelli d'Italia parlando in (Secolo d'Italia)

Ricordare il giudice Paolo Borsellino attraverso l’educazione alla legalità e le parole degli studenti. Questo l’appello del presidente del Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina diritti umani Romano Pesavento. (LuccaInDiretta)

Anniversario strage Via D’Amelio, domani a Milazzo il convegno sulla mafia di "Sciarpa Bianca" - Oggi Milazzo

E’ quanto dichiara in una nota la Sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, a margine del colloquio che si è tenuto questa mattina a Palazzo dei Priori a cui hanno preso parte anche il neo assessore allo Sport, Pierluigi Vossi, e il capo di Gabinetto, Andrea Ferroni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In ricordo di Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina. (il Fatto Nisseno)

Domani, venerdì 19 luglio, in occasione dell’anniversario della strage di Via D’Amelio è in programma, organizzato dall’associazione “Sciarpa Bianca“, il convegno dal titolo “La mafia è stata abbattuta o semplicemente battuta?“. (OggiMilazzo.it)