Regionali 2025, Martusciello (FI): "Necessario decidere presto il candidato per la Campania"

“Io favorito nei sondaggi per le regionali in Campania? Mi fa piacere e sono pronto per vincere”. Cosi in una nota Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia in Campania. “Spero che i leader decidano presto,” ha aggiunto Martusciello, sottolineando l’importanza di un rapido accordo per costruire una coalizione e un programma efficace. “La scelta spetta a loro e nessuno immagina di fare fughe in avanti, ma per costruire una coalizione e un programma in Campania ci vogliono almeno dieci mesi. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo (La Repubblica)

Incassato l’ok dalla sua maggioranza per la norma che spalanca le porte al suo terzo mandato alla guida della Regione Campania, il presidente Vincenzo De Luca non rilascia dichiarazioni e tira dritto verso l’uscita. (Il Fatto Quotidiano)

Se prima non era così, adesso ci si abitui. Il Pd è contrario al terzo mandato" così la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine della Festa del quotidiano Domani, al Tempio di Adriano a Roma. (Corriere TV)

Massimiliano Manfredi “Il candidato lo sceglie il Pd. Mio fratello resta sindaco”

Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo all'evento organizzato dal Domani al Tempio di Vibia Sabina e Adriano in piazza di Pietra, a Roma."La posizione del Pd è contraria al terzo mandato. (Tiscali Notizie)

Ma oltre i nodi normativi ci sono quelli della politica. Si muove sul piano del diritto il centrodestra nel giorno del sì al terzo mandato. (ilmattino.it)

Il terzo mandato in Regione di Vincenzo De Luca e la corsa del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per la presidenza dell’Anci sono «due vicende distinte e distanti», dice Massimiliano Manfredi, consigliere regionale del Pd, nonché fratello dell’inquilino di Palazzo San Giacomo. (La Repubblica)