Usa, Rubio segretario di Stato: gioia di Taiwan, cautela russa

Usa, Rubio segretario di Stato: gioia di Taiwan, cautela russa Chi è il nuovo senatore della Florida, scelto da Donald Trump come capo della politica estera Usa Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Figlio di immigrati cubani anti-castristi, conservatore, già sanzionato dalla Russia e dalla Cina, accolto con favore da Taiwan: cenni biografici e note a piè pagina su Marco Rubio, il senatore della Florida scelto da Donald Trump come capo della politica estera Usa. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Esiste un dato inconfutabile: Donald Trump non è lo stesso del 2016. E, lo si capisce, dalle prime nomine della sua imminente Amministrazione. (LaC news24)

Donald Trump ha nominato il senatore della Florida Marco Rubio come segretario di Stato. Il suo ex sfidante alla corsa della leadership del partito ricoprirà una delle massime cariche della nuova amministrazione Usa PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Donald Trump ha praticamente già formato il suo nuovo governo ma le due ultime nomine (annunciate la sera del 13 novembre), hanno scioccato anche i repubblicani al Congresso. (Tiscali Notizie)

Marco Rubio, un segretario di Stato “rassicurante”

Donald Trump ha fretta di mostrare al mondo una squadra di governo che si conferma, come previsto, ricca di maschi sovranisti, ponendo fine al partito repubblicano neocon degli ultimi 30 anni. (ilmessaggero.it)

Donald Trump lo chiamava "il piccolo Marco", per sfotterlo durante le primarie del 2016, e i due si erano ingaggiati in una disquisizione sull’altezza del senatore della Florida, la lunghezza delle mani del tycoon di New York, e il significato di tutto questo in relazione ad altri attributi dell’uomo. (la Repubblica)