Caso di scabbia alla Serroni, la Preside: “Tutto sotto controllo, già sanificato”

TERAMO – Un caso di scabbia nella scuola dell’infanzia Serroni di San Nicolò, risalente a ieri mattina (Caso di scabbia alla scuola dell’Infanzia Serroni: attivata la profilassi, inutili allarmismi sui social). Abbiamo parlato con la Preside dell’Istituto comprensivo Teramo 5, Adriana Pisciella, per comprendere cosa sia successo. “E’ accaduto che i genitori mi hanno chiamato perché al Pronto soccorso avevano diagnosticato un caso di scabbia su un bambino. (ekuonews.it)

Su altre testate

Segnalati nuovi casi di scabbia a scuola. Nessun allarme: casi in risoluzione nelle 24h dall'inizio del trattamento e contagi solo con lunghi e prolungati contatti epidermici. Nessun rischio dalla condivisione di banchi o sedie. (Il Capoluogo)

TERAMO – Caso Scabbia nella scuola dell’Infanzia Serroni di San Nicolò a Tordino: la Asl di Teramo, in questo caso il Siesp, sta mettendo in campo il protocollo del caso, procedendo alla verifica dei contatti ed alla profilassi che riguarda i contatti del bambino, compresi familiari e parenti con i quali si è in contatto. (ekuonews.it)

LA PAURA Un conto sono le voci, gli allarmi e i passa parola e un conto sono i numeri, quelli crudi, reali, le segnalazioni nero su bianco. Presunti perché alla fine il dato che ha l'azienda è solo un caso. (ilmessaggero.it)

Scabbia, un caso segnalato all’Asl

Un caso di scabbia è stato confermato in una scuola dell’infanzia comunale di Teramo. Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (Siesp) è intervenuto prontamente, avviando le procedure previste per contenere il contagio. (La Nuova Riviera)

La nota del Comune, purtroppo, si è resa necessaria per evitare inutili allarmismi, dopo alcune notizie diffuse su blog e social che hanno creato il panico in poche ore. TERAMO – Un caso di scabbia in una scuola dell’infanzia a Teramo. (ekuonews.it)

"La scabbia è una malattia della pelle causata da un piccolo parassita, un acaro che causa un intenso prurito con rischio di contagiosità alta. (I Due Punti)