Ecco il super guasto che ci farebbe entrare nel vivo dell’autunno: i dettagli

Il modello GFS l’ha scovato e lo mette in evidenza con l’ultimo aggiornamento. Lo evidenziavano anche le medie degli scenari ma non nel modo spettacolare in cui lo presenta l’ultima emissione: Si tratta, come vedete, di un affondo meridiano di una saccatura che proverà a sfondare nel cuore del Mediterraneo all’inizio della terza decade di ottobre, tra il 21 e il 23, con conseguenze certamente piovose su mezza Italia, specie al nord e sul Tirreno, con venti sostenuti e calo delle temperature. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Nei prossimi 10-15 giorni le temperature potrebbero a tratti superare la media stagionale di circa 3-5 gradi, con un aumento inizialmente più evidente in Sardegna e, successivamente, nelle regioni del Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Il passaggio dall’autunno all’inverno è segnato da forti contrasti climatici. Le masse d’aria fredda provenienti dal Nord Europa o dalla Russia si dirigono verso sud, incontrando l’aria più calda del Mediterraneo (Tempo Italia)

Si parla di maltempo in arrivo, di tanta pioggia, di un anticiclone che appare e scompare, ma non si parla né di freddo, né di neve. Quando arriveranno? I modelli da qualche giorno fiutano il primo vero scambio meridiano di calore, come quello andato in scena a settembre, che portò la neve anzitempo sulle Dolomiti. (MeteoLive.it)

Tutti gli sbalzi di questo autunno sembrano dare la sensazione di un Inverno che potrebbe finalmente rivelarsi diverso da quelli degli ultimi anni. (Meteo Giornale)

“In Oncologia Medica si susseguono continue innovazioni. In tal modo l’Oncologo Medico insegue continuamente l’avvento di nuove conoscenze, nuove opportunità diagnostiche e nuove terapie. (Corriere di Lamezia)

MeteoWeb (MeteoWeb)