Tennistavolo. Il predestinato Parenzan, campione paralimpico: «La mia forza è la mente»

Matteo Parenzan in azione ai Giochi di Parigi: sua la medaglia d’oro MS6 - Cip/Ferraro Ha vinto l’oro del tennistavolo senza lasciare per strada alcun game, nonostante fosse appesantito da un’ernia. Matteo Parenzan è il nuovo che avanza in una squadra italiana dove il ricambio generazionale è continuo. Il ventunenne è il presente e il futuro del movimento paralimpico azzurro, confermando l’intuizione di Luca Pancalli che lo volle come alfiere nella cerimonia di chiusura di Tokyo. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo Matteo Parenzan, anche Giada Rossi ha completato il tris di successi e, dopo i Mondiali nel 2022 e gli Europei nel 2023, oggi ha trionfato anche alle Paralimpiadi. A Parigi nella finale di classe 1-2 la testa di serie n. (FITeT)

Il racconto delle gare e le interviste – Fonte comitatoparalimpico.it (Il Faro online)

Lui arrivava con grande rabbia, voglia di riscatto e di vittoria, visto che gli ultimi 4 scontri sono stati a mio appannaggio - dice Parenzan -. "Mi aspettavo una partita difficile. (La Gazzetta dello Sport)

Giochi Paralimpici di Parigi: medaglia d'oro nel tennistavolo

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Chi è Matteo Parenzan, l'azzurro medaglia d'oro nel tennistavolo: età, malattia, l'idolo LeBron e il suo portafortuna Per Rossi è la terza medaglia paralimpica, che si va ad aggiungere al bronzo nel singolare a Rio 2016 e a quello nel torneo a squadre a Tokyo 2020. (ilgazzettino.it)

Congratulazioni dal Ministro Guido Crosetto e da tutta la Difesa! Telegram (Ministero della Difesa)