E' morto Tommaso Avagliano, l'editore che pubblicò "Francesca e Nunziata" e "Il resto di niente"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 2000 Tommaso Avagliano era Cavaliere all'Ordine al merito della Repubblica Italiana.
Tommaso e Sante Avagliano "La morte di Tommaso Avagliano, editore di fama internazionale, uomo di cultura ma soprattutto un grande innamorato di Cava de'Tirreni, ci lascia sgomenti", così ha commentato il sindaco cavese Vincenzo Servalli.
L'editore ha anche chiesto di portare nella bara il suo libro preferito: "I promessi sposi", da lui letto e riletto molte volte
E' morto nella "sua" Cava dè Tirreni all'età di 81 anni l'editore Tommaso Avagliano. (La Repubblica)
Su altre testate
La morte di Tommaso Avagliano, editore di fama internazionale, uomo di cultura ma soprattutto un grande innamorato di Cava de' Tirreni, ci lascia sgomenti. «La notizia arrivatami nella notte appena trascorsa è di quelle che non vorresti mai avere e che immediatamente ti provocano un senso di vuoto. (Il Portico News)
In mattinata sono già arrivati i primi saluti istituzionali, tra cui quelli del sindaco cavese Vincenzo Servalli: “La morte di Tommaso Avagliano ci lascia sgomenti”. (Fanpage.it)
Fino all’ultimo Tommaso Avagliano non ha smesso di esprimere il proprio amore e la propria passione per i libri, la cultura e l’impegno nella casa editrice Marlin Nel 1982 Tommaso Avagliano fonda la Avagliano Editore, con cui pubblica libri di saggistica storica e letteraria, soprattutto di ambito meridionale. (ilmattino.it)
Nel 2005, ceduta la Avagliano Editore, Tommaso e Sante Avagliano danno vita a Marlin Editore. Chi era. Dal 2000 Tommaso Avagliano era Cavaliere all'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. (SalernoToday)