VIDEO: Mattarella cita Adenauer: "Ue da sogno a speranza, ora necessità"

Approfondimenti:
Migranti

"Fu un figlio di questa terra, Konrad Adenauer a suo tempo Sindaco di questa città - ad alimentare - insieme ad altri statisti illuminati, come l’italiano Alcide De Gasperi - la visione moderna dell’Europa, sul solido fondamento della condivisione di valori e civiltà, di prospettive, di interessi, di risorse. ‘L'unità dell'Europa era un sogno di pochi. È diventata la speranza di molti. Oggi è una necessità per tutti’. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è atterrato oggi all’aeroporto di Colonia-Bonn nell’ambito della sua visita di Stato in Germania. Mattarella e il presidente tedesco Steinmeier si recheranno al Campus delle Nazioni Unite di Bonn, dove prenderanno parte a una conferenza sulla cooperazione italo-tedesca nella lotta al cambiamento climatico e sulla cooperazione nella transizione energetica globale. (LAPRESSE)

Mattarella cita Adenauer: "Ue da sogno a speranza, ora necessità" 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Italia-Germania, Mattarella su battello Poseidon per crociera sul Reno 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mattarella e migranti, la logica delle leggi

Siamo al ricerca di una conclusione di questa avventura sconsiderata della Russia, nella speranza che si possano trovare spiragli di negoziati di pace. ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia ringrazia la Germania per il sostegno così forte all’Ucraina. (Qui News Elba)

Berlino, 27 set. (Gazzetta Matin)

Del resto già Publio Cornelio Tacito, storico e senatore dell’Impero romano, sosteneva che «più uno Stato è corrotto, più fa leggi». L’evidenza non suoni come una giustificazione della corruzione ma indicazione per prevenirla. (L'Eco di Bergamo)