Capezzone a 4 di Sera: "Su Sala il successo del governo, da sinistra scemenze"
La liberazione di Cecilia Sala è un grandissimo risultato del lavoro diplomatico dell'esecutivo Meloni. Ed è stata proprio la premier a sottolineare questo aspetto, quello del gioco di squadra che ha unito verso un unico obiettivo tutte le istituzioni: "È stato un grande gioco di squadra, e l’abbraccio tra Cecilia e i suoi cari ci riempie di commozione". Ma la sinistra comunque riesce a far polemica. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
Oltre al dovere istituzionale, anche un'amicizia personale ha fatto da sfondo ai giorni delle trattive e della prigionia di Cecilia Sala in Iran. «Fortunatamente io e Antonio Tajani abbiamo abitato per dodici anni a due passi l'uno dall'altro e c'è stata una frequentazione trasformata in un'amicizia. (Corriere della Sera)
Cecilia Sala, la giornalista italiana incarcerata il 19 dicembre nel carcere di Evin a Teheran per «violazione della legge islamica» è stata liberata oggi. (Corriere TV)
La scheda di Giulia Santerini per Metropolis. Dall'arresto di Cecilia Sala il 19 dicembre 2024 alla liberazione l'8 gennaio 2025: la notizia tenuta segreta, la rivelazione, le mosse diplomatiche e il viaggio lampo a Mar-a-lago di Meloni. (la Repubblica)
Il 19 dicembre, il giorno prima di rientrare in Italia, Sala viene fermata dai pasdaran a Teheran, dove, con regolare visto, era andata per raccogliere materiale per il suo podcast 'Stories'. Finisce dopo 21 giorni di reclusione nel terribile carcere di Evin, a Teheran, l'incubo di Cecilia Sala, giornalista di 29 anni del Foglio e autrice di podcast per Chora Media. (Tiscali Notizie)
Roma, 8 gen. Ad accompagnare Cecilia Sala sul volo c’è Giovanni Caravelli, direttore dell’Aise. (Agenzia askanews)
Washington chiedeva infatti l'estradi… Dalle prime ricostruzioni, sembra che non verrà estradato negli Usa. (La Stampa)