Ratzinger toglie la firma. Sarah: 'Il testo non cambia'

Virgilio Notizie ESTERI

Robert Sarah ribadisce in una nota di avere chiesto a Ratzinger un testo sul tema, e di averlo ricevuto “il 12 ottobre, durante il Sinodo dei vescovi sull’Amazzonia”.

Il testo però era troppo lungo per un articolo e quindi propose a Benedetto XVI di pubblicare un libro.

Il Papa emerito – afferma il cardinale – il 25 novembre ha dato il via libera alla pubblicazione.

Sarah con il contributo di Benedetto XVI’. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il film dichiara che quest’incontro c’è stato: noi non ne avevamo avuto sentore: ma ne “I due Papi” la forza dello Spirito Santo sembra giocare tra il Ratzinger absconditus ed il Bergoglio figlio delle passioni e vicino all’umanità di tutti. (IlNapolista)

In questa guerra civile interna alla Chiesa la prossima mossa ora spetta a lui. Ratzinger scende in campo con clamore per bloccare la decisione di Francesco. (Il Fatto Quotidiano)

Il Papa emerito rimarca che non è “possibile realizzare simultaneamente le due vocazioni”, quella sacerdotale e quella matrimoniale, e occorre dunque “rinunciare a tutti i compromessi”. Benedetto XVI spiega che “dalla celebrazione quotidiana dell’eucaristia, che implica un servizio permanente a Dio, nacque spontaneamente l’impossibilità di un legame matrimoniale. (Antimafia Duemila)

"La macchina del fango bergogliana - la definisce immediatamente Antonio Socci - si è messa in moto e ha preso di mira ovviamente il card. Sarah e Benedetto XVI. (LiberoQuotidiano.it)

Ma non aveva approvato alcun progetto per un libro a doppia firma, né aveva visto e autorizzato la copertina». (Libreriamo)

A dirlo all'Adnkronos è don Giuseppe Serrone, fondatore del Movimento dei Sacerdoti Sposati, che chiedendo la dispensa dagli obblighi del celibato per unirsi in matrimonio, non può più celebrare messa. (Yahoo Notizie)