Oggi 5 Novembre è la Giornata Mondiale del Suolo

MeteoWeb La Giornata mondiale del suolo è una ricorrenza internazionale che si celebra ogni anno il 5 dicembre. È stata istituita nel 2014 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dell’importanza del suolo per la vita sulla Terra. Il suolo è un elemento essenziale per la vita umana e per l’ambiente. È la base per la produzione di cibo, fornisce habitat per la biodiversità e svolge un ruolo fondamentale nel ciclo dell’acqua e del carbonio. (MeteoWeb)

Su altri giornali

La ASL di Sassari, attraverso il Distretto di Alghero, comunica alla popolazione che, in seguito all’improvvisa e prematura scomparsa della dottoressa Giovanna Maria Mulas, i cittadini dell’ambito 2.2 rimasti senza medico di medicina generale potranno scegliere uno dei dottori ancora disponibili sul territorio, segnatamente il dottor Marco Manicone e la dottoressa Anna Maria Donaera. (Sardegna Reporter)

Sono cinque Regioni del Sud a registrare le percentuali più basse di alunni che usufruiscono del servizio di refezione scolastica: l’11,2% in Sicilia, seguito dal 16,9% in Puglia, il 21,3% in Campania, il 25,3% in Calabria e il 27,4% in Molise. (Frosinone News)

“La Asl di Sassari sbatte la porta in faccia agli impiegati di lungo corso nella pubblica amministrazione. Il bando di stabilizzazione esclude infatti tra i beneficiari i lavoratori a tempo indeterminato in aspettativa da altre pubbliche amministrazioni reclutati con concorso e che lavorano da anni presso la Asl di Sassari con qualifiche superiori. (Sardegna Reporter)

L'edizione del 2023, intitolata "Soil and water: a source of life", è incentrata sulla relazione tra acqua e suolo che di fatto è alla base della realizzazione di sistemi agroalimentari sostenibili e resilienti. (Arpae Emilia-Romagna)

Seguici su: Telegram NewsLetter Youtube (Italia che Cambia)

Screening cardiologico pediatrico nell’Aou di Sassari per salvaguardare la salute dei bambini – La prevenzione della morte cardiaca improvvisa in età pediatrica e l’individuazione di cardiopatie congenite o alterazioni elettrocardiografiche in età precoce. (Sardegna Reporter)