Sorteggi Mondiali 2026, in quale girone è l'Italia? Le avversarie per andare in America
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Contro chi giocherà la Nazionale azzurra nelle qualificazioni? Sorteggiate le squadre che sfiderà il team di Spalletti nel 2025. Dopo mesi di attesa, le squadre europee conoscono finalmente le avversarie che dovranno affrontare nel 2025 per accedere al prossimo Mondiale nord-americano, di scena in Messico, Canada e Stati Uniti nel 2026. Le dodici vincitrici di ogni gruppo accederanno direttamente ai Mondiali, mentre le seconde e le migliori di Nations League prenderanno parte ai playoff per gli ultimi posti disponibili. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Abbiamo stracciato il biglietto per la Russia e poi quello per il Qatar, noi quattro volte campioni del mondo: non possiamo fallire per il terzo Mondiale consecutivo. L'America è dall’altra parte della Luna, cantava Lucio Dalla, ma se anche fosse dall’altra parte del sistema solare noi dovremo indossare la tuta, infilare il casco e partire lo stesso sfidando i raggi cosmici. (La Gazzetta dello Sport)
Appuntamento a Zurigo per i sorteggi dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026. Si comincerà alle 12, diretta su Sky Sport 24 (canale 200) e in streaming su NOW. L'Italia sarà presente come testa di serie, ma potrà scoprire le proprie avversarie solo a marzo 2025, quando si giocheranno i quarti di finale di Nations League QUALIFICAZIONI AI MONDIALI '26: COSA C'È DA SAPERE (Sky Sport)
È il grande giorno del sorteggio per i Mondiali 2026. Oggi, venerdì 13 dicembre, l’Italia conoscerà il proprio cammino verso la Coppa del Mondo, che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada. Sono diverse le novità, a cominciare dall’aumento del numero delle squadre che si qualificheranno, passate a 48. (Adnkronos)
Svolti i sorteggi dei Mondiali del 2026, svelato il girone dell’Italia con tutte le avversarie degli azzurri: sarà decisiva la Nations League (Spazio Napoli)
Dopo aver mancato le qualificazioni agli ultimi due Mondiali, l'Italia non può essere assente anche all'edizione 2026. Oggi, venerdì 13 dicembre, è il giorno del sorteggio che stabilità il cammino verso la prossima Coppa del Mondo. (Il Messaggero)
Gli azzurri di Spalletti sono testa di serie e quindi eviteranno nel gruppo tutte le big europee, ma le insidie sono sempre dietro l'angolo. Venerdì alle 12 a Zurigo è in programma il sorteggio dei gironi di qualificazione: l'Italia, assente nelle ultime due edizioni (Russia 2018 e Qatar 2022), questa volta non può fallire l'appuntamento. (Quotidiano Sportivo)