Sorteggi Mondiali 2026, in quale girone è l'Italia? Le avversarie per andare in America

Contro chi giocherà la Nazionale azzurra nelle qualificazioni? Sorteggiate le squadre che sfiderà il team di Spalletti nel 2025. Dopo mesi di attesa, le squadre europee conoscono finalmente le avversarie che dovranno affrontare nel 2025 per accedere al prossimo Mondiale nord-americano, di scena in Messico, Canada e Stati Uniti nel 2026. Le dodici vincitrici di ogni gruppo accederanno direttamente ai Mondiali, mentre le seconde e le migliori di Nations League prenderanno parte ai playoff per gli ultimi posti disponibili. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la pubblicazione del Ranking Fifa, sono state ufficializzate infatti le fasce e le procedure del sorteggio del torneo che si terrà oggi 13 dicembre a Zurigo. Quello che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti sarà il primo Mondiale della storia a 48 squadre, con il numero dei posti per le nazionali europee che da 13 passerà a 16. (Sport Mediaset)

Appuntamento a Zurigo per i sorteggi dei gironi di qualificazione ai Mondiali 2026. Si comincerà alle 12, diretta su Sky Sport 24 (canale 200) e in streaming su NOW. L'Italia sarà presente come testa di serie, ma potrà scoprire le proprie avversarie solo a marzo 2025, quando si giocheranno i quarti di finale di Nations League QUALIFICAZIONI AI MONDIALI '26: COSA C'È DA SAPERE (Sky Sport)

Coppa del Mondo 2026, alle 12 l'Italia capirà il suo percorso. Tutto ciò che c'è da sapere (TUTTO mercato WEB)

Dove vedere il sorteggio delle qualificazioni mondiali e orario: oggi il destino dell'Italia verso il torneo 2026

Questa mattina sono stati sorteggiati i gironi di qualificazione ai Mondiali del 2026 e anche l’Italia è stata assoluta protagonista. Gli azzurri non ne giocano uno dal 2014, da lì due mancate partecipazioni nel 2018 e nel 2022. (Spazio Napoli)

Oggi, venerdì 13 dicembre, è il giorno del sorteggio che stabilità il cammino verso la prossima Coppa del Mondo. Dopo aver mancato le qualificazioni agli ultimi due Mondiali, l'Italia non può essere assente anche all'edizione 2026. (Il Messaggero)

Venerdì 13 dicembre di scena il sorteggio delle qualificazioni al Mondiale 2026: dove vederlo in diretta tv e streaming. Oggi, venerdì 13 dicembre, le squadre europee, compresa l'Italia, sapranno di più sulle qualificazioni ai Mondiali, nonostante per alcune squadre la certezza delle squadre da affrontare ci sarà solamente a marzo: tra queste anche la Nazionale azzurra, che sarà limitata ad una mini-possibilità di due gruppi. (Goal Italia)