Al via la Festa della Vernaccia di Cannara: la tradizione incontra la bontà

Dal 5 al 7 e dal 12 al 14 aprile, cibo, musica e iniziative collaterali Il nome deriva probabilmente dal latino ‘vernum’, cioè inverno, perché si prepara durante il periodo invernale e, seppure si inizia a bere sin da febbraio, la tradizione la incorona regina della tavola di Pasqua. È la Vernaccia, un vino passito rosso Doc di circa 13-14 gradi alcolici che rappresenta un tipico prodotto locale insieme alla cipolla di Cannara. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Potrebbe essere la sua ora. L’ora del primo vero sussulto estivo nel cuore di aprile. Non ci sarebbe molto da scandalizzarsi del resto. Negli ultimi anni queste cose sono successe spesso, seguiti magari poi da un maggio più perturbato e fresco. (MeteoLive.it)

In un contesto di cambiamenti climatici, questi ​sbalzi​ di temperatura‌ si accentuano, favorendo un aumento delle condizioni di⁣ calore. La Primavera è una stagione che si contraddistingue per le sue notevoli fluttuazioni meteo, con transizioni rapide da ​condizioni di freddo a quelle di calore. (Tempo Italia)

Tendenza meteo per il 25 Aprile e Primo Maggio (iLMeteo.it)

Il prossimo mese di Aprile farà caldo: sarà AprilGiugno Un tempo fallaci, le proiezioni mensili sono ora diventate più precise ed attendibili. (iLMeteo.it)

Una nuova veloce perturbazione atlantica si appresta a raggiungere il nord, dove porterà delle piogge, qualche acquazzone nella giornata di mercoledì 3 Aprile, dopodiché si aprono scenari decisamente clamorosi per tutta la nostra penisola. (MeteoLive.it)

Nei prossimi giorni la circolazione generale è destinata a subire un radicale cambiamento con l'arrivo dell'alta pressione Narciso e, conseguentemente, di uno scenario meteorologico piuttosto diverso rispetto a quello sperimentato negli ultimi giorni, specie al Nord. (iLMeteo.it)