Federlegno a Ecomondo: la sfida dell'ecodesign
Green economy, responsabilità estesa del produttore, riuso, riciclo e della riparabilità dei prodotti, normative che impatteranno sul futuro delle aziende e gli obiettivi previsti dal Green Deal sono i grandi temi che saranno approfonditi da FederlegnoArredo che partecipa per il secondo anno a Ecomondo, la fiera internazionale dedicata all'ambiente, alla sostenibilità e all'economia circolare in programma dal 5 all’8 novembre a Rimini (il Giornale)
Su altre fonti
La Sicilia è la regione con la maggiore estensione in valore assoluto (413.202 ettari, con un incremento del 6,7% rispetto al 2022), seguita da Puglia e Toscana. (L'Eco di Bergamo)
Ecomondo è caratterizzato da un ricco calendario composto da 221 eventi di cui 25 internazionali, distribuiti nelle quattro giornate della manifestazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un adeguato impegno per il clima da parte dell’Unione europea, incentivi per il risparmio e l’efficienza energetica, l’acceleratore premuto sulle energie rinnovabili, una mobilità sostenibile e intelligente. (Il Sole 24 ORE)
Lo rivela la relazione degli Stati generali della green economy, a Ecomondo a Rimini. L'Italia nel 2023 ha diminuito le emissioni di Co2 di oltre il 6%: se mantenesse questo trend, potrebbe centrare l'obiettivo fissato dalla Ue di un calo del 55% nel 2030. (Tiscali Notizie)
Apre oggi la più grande manifestazione mai ospitata nei padiglioni della Fiera. Oggi è atteso anche il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin. (il Resto del Carlino)
Questi temi rappresentano solo alcuni degli aspetti cruciali discussi all'interno del pacchetto delle otto proposte strategiche del Green Deal, recentemente approvato dal Consiglio Nazionale della Green Economy. (QuiFinanza)