Parigi 2024: Beretta a caccia di successi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Armi e Tiro SPORT

La tensione a Chateauroux, sede delle gare delle discipline olimpiche del tiro, è palpabile. Mancano poche ore all’assegnazione della prima medaglia nel Tiro a volo. Sono 117 gli atleti che calcheranno le pedane dello Shooting Centre con l’ambizione di entrare, ma in molti casi di confermarsi, nell’olimpo delle discipline del Trap e dello Skeet. Il 54,7% del totale lo farà con un fucile Beretta. “Il team Beretta”, si legge nel comunicato ufficiale diffuso dall’azienda, “si presenta all’evento degli eventi con una enorme eredità lastricata di successi da quando, era l’edizione di Melbourne del 1956, vinse la sua prima medaglia d’oro con Galliano Rossini (Armi e Tiro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non ne può parlare ma di sicuro ha fatto caso a questa olimpiade in cui sono tolleranti con tutti ma non rispettano il cristianesimo. Non ne può parlare perché il ct Marco Conti ha messo il bavaglio a tutta la squadra alla vigilia delle qualificazioni di tiro a volo e Johnny Pellielo alle regole tiene parecchio. (il Giornale)

11.26 È cambiato il referto della serie di Hales!! Compare un errore del britannico sull’ultimo piattello. 11.30 Mauro de Filippis riparte da dove aveva interrotto. L’azzurro va a segno sui primi 5 piattelli della seconda serie. (OA Sport)

Louis 1904 e Amsterdam 1928. Fino alla fondazione della Issf, non aveva delle specifiche regole, tant'è che ai Giochi del 1900 come bersaglio mobile vennero usati dei piccioni. (La Gazzetta dello Sport)

Domani gli ultimi 50 piattelli, sempre dalle 9 in poi, per strappare il pass per la finale, dalle 15 in poi. Inizia oggi alle 9 l’ottava Olimpiade di Giovanni Pellielo: il campione vercellese di tiro a volo è chiamato al primo giorno di qualifiche, con i primi 75 piattelli da abbattere sulle pedane del Chateauroux Shooting Center, situato a Déols, a 270 km dalla capitale francese. (La Stampa)

Con grande orgoglio, tutta la Città esprime sostegno in questa nuova avventura che inizia per lui proprio questa mattina. (Città di Vercelli)

Il riferimento è al derby dei fucili sportivi tra team Beretta e team Perazzi: 38 chilometri separano Gardone Val Trompia da Botticino, ma la rivalità è secolare anche se a vincere, sempre, è il made in Brescia. (Corriere della Sera)