Ucraina: i 27, oggi concorderemo in linea di principio nuove misure contro la Russia (RCO) - Il Sole 24 ORE

Aps. (RADIOCOR) 24-02-22 12:58:08 (0371)NEWS,EURO 3 NNNN

E' il punto chiave della dichiarazione dei 27 membri del Consiglio europeo.

Ucraina: i 27, oggi concorderemo in linea di principio nuove misure contro la Russia (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 24 feb - Ci incontreremo piu' tardi oggi per discutere della evidente aggressione (russa ai danni dell'Ucraina) e concordare in linea di principio ulteriori misure restrittive che imporranno alla Russia conseguenze massicce e gravi per la sua azione, in stretto coordinamento con i nostri partner transatlantici'. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Per la Russia si tratta quindi di completare la conquista di queste aree, anche probabilmente attraverso un'estensione ad altre zone di confine. Il vero obiettivo per l'esperto consiste nel puntellare le posizioni delle forze secessioniste russe nelle due repubbliche, appena riconosciute da Mosca, di Donetsk e Lugansk. (RSI.ch Informazione)

E’ scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina. Nella notte il presidente Vladimir Putin ha ordinato l’attacco: i missili hanno colpito alcuni punti strategici dell’Ucraina. (Corriere TV)

Tra questi anche Ruslan Malinovski, centrocampista offensivo dell’Atalanta impegnato questa sera nella partita di ritorno dei playoff di Europa League per accedere agli ottavi contro l’Olympiacos. Piango e preso per la mia Ucraina, per il nostro popolo e per la mia casa. (Sky Sport)

Secondo la presidenza ucraina sarebbero stati uccisi “più di 40 soldati ucraini e circa 10 civili”. Tutti i cittadini russi che non hanno perso il loro onore possono protestare contro la guerra in Ucraina (Il Primato Nazionale)

Da quando è iniziata l’offensiva russa in Ucraina si moltiplicano in rete le testimonianze video degli effetti dei bombardamenti. A stupire è l’ubicazione del piccolo scalo civile, molto distante dal Donbass, in un’area che si pensava lontana dalle tensioni (Il Fatto Quotidiano)

Le nostre famiglie con Ruslan in Ucraina . Questo è un crimine contro tutta l’umanità, come si può fermare questo orrore », si legge sul profilo social del giocatore dell’Atalanta (L'Eco di Bergamo)