Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
A Zurigo, sono stati definiti tramite sorteggio i gironi di qualificazione europei al Mondiale 2026. L'Italia di Luciano Spalletti finirà, in base al risultato della gara di Nations League con la Germania, nel gruppo A (vittoria azzurra) o I (sconfitta). Di seguito il quadro completo: GRUPPO A: Irlanda del Nord, vincente Italia-Germania, Slovacchia, Lussemburgo GRUPPO B: Slovenia, Svizzera, Svezia, Kosovo GRUPPO C: Scozia, perdente Portogallo-Danimarca, Grecia, Bielorussia GRUPPO D: Vincente Francia-Croazia, Ucraina, Islanda, Azerbaijan. (Fcinternews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Le stesse che hanno fermato l'Italia nelle ultime due occasioni e che questa volta la vedranno come una delle teste di serie per via dei risultati ottenuti in Nations League. Tra l'America e l'Europa, un oceano. (La Gazzetta dello Sport)
I rossocrociati sono stati inseriti nel Gruppo B con sole altre tre squadre e dunque inizieranno la loro campagna solo il prossimo settembre. Ricordiamo che i vincitori dei dodici gironi si qualificheranno direttamente per la rassegna iridata, mentre le seconde classificate dovranno passare dagli spareggi al pari delle quattro migliori della Nations League non qualificatesi direttamente. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Si sono tenuti i sorteggi dei gironi di qualificazione per i Mondiali (in programma dall'11 giugno al 19 luglio 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti) con l' Italia di Luciano Spalletti , testa di serie, che dopo oggi avrà già un'idea delle potenziali avversarie. (Tuttosport)
Gruppo B: : Svizzera, Svezia, Slovenia, Kosovo Gruppo E: Vincente Spagna-Olanda, Turchia, Georgia, Bulgaria (Il Fatto Quotidiano)
Non qualificata a Russia 2018 e a Qatar 2022, l’Italia quattro volte Campione del Mondo non può fallire nuovamente l’obiettivo di essere presente al torneo iridato che, nel 2026, si svolgerà in tre Paesi: USA, Canada e Messico. (Calcio e Finanza)
Di queste, 16 saranno europee e conosceranno tra poche ore durante la cerimonia di Zurigo che comincerà alle 14. È il grande giorno del sorteggio per i Mondiali 2026. (La Stampa)