Meteo - Prossimi giorni con altri temporali in arrivo, anche forti. Ecco le date e le zone più a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Il Mediterraneo centro occidentale continua a essere interessato da deboli infiltrazioni di correnti atlantiche associate a una lunga saccatura tra il Regno Unito e il Golfo di Biscaglia Piccole sacche instabili in seno alle quali si sviluppano le condizioni per la formazione di temporali, anche intensi e anche dei piccoli minimi ciclonici a carattere localizzato (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani, mercoledì 4 settembreNord: Variabile al mattino con piovaschi su centro-ovest Alpi; al pomeriggio-sera rovesci e temporali sulle Alpi, in sconfinamento all'alta Val Padana Temperature in calo, massime tra 27 e 31 (3bmeteo)

METEO SINO AL 9 SETTEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Dalla lontana terra dei Vichinghi, dalla Groenlandia passando per l’Islanda, è in arrivo la perturbazione che decreterà la fine dell’Estate africana 2024, su tutta l’Italia. Una goccia fredda di aria polare marittima si è staccata dalla Groenlandia ed è entrata nel flusso perturbato settentrionale verso l’Europa mediterranea. (la Repubblica)

Caldo con le ore contate in Italia. Dalla lontana terra dei Vichinghi, dalla Groenlandia passando per l'Islanda, è in arrivo la perturbazione che decreterà la fine dell'Estate africana... (Virgilio)

L’Italia si prepara alla svolta meteorologica, che sarà lenta e graduale ma avrà un primo step particolarmente cruento nella giornata di giovedì 5 settembre. Dopo aver flagellato la Spagna, il maltempo si sposterà sul nostro Paese con il transito di una perturbazione che ridicolizzerà, per estensione, durata e intensità, i fenomeni temporaleschi che in questi giorni stanno colpendo la nostra Penisola a macchia di leopardo. (MeteoWeb)

GROSSO: si la stagione estiva delle temperature estreme e del caldo prolungato sta per terminare. REDAZIONE: l’estate è davvero finita? (MeteoLive.it)