Flavio Cobolli ottiene la prima gioia a Wimbledon: Hijikata battuto in quattro set

Splendida prova da parte del giocatore romano che supera l’australiano gestendo perfettamente il match Foto X FITP Flavio Cobolli si prende la prima vittoria in carriera a Wimbledon! Una prova maiuscola quella del giocatore italiano che supera Rinky Hijikata in quattro set con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-4, 6-4 in quasi tre ore di gioco. Adesso l’azzurro affronterà uno tra Evans e Tabilo al secondo turno. (TennisItaliano.it)

La notizia riportata su altri media

Un Cobolli che però ha dimostrato di carpire con una certa facilità alcuni aspetti del gioco sull’erba, ma è chiaro che per una maturazione servirà tempo. (OA Sport)

22:06 Anche sull’erba Cobolli sa giocare, eccome. Batte uno degli specialisti più in forma e accede al 2° turno dei Championships, confermando la top 50! Si chiude qui la Diretta Live del match di Flavio Cobolli, un saluto e un ringraziamento a tutti gli amici di OA Sport! (OA Sport)

Ormai questa affermazione è un leitmotiv del 2024. Crescita e scalata impressionante quella del tennista romano, che alla sua prima apparizione nel main draw di Wimbledon si leva la soddisfazione di passare subito il turno. (Eurosport IT)

Wimbledon 2024, Cobolli vola al secondo turno: battuto Hijikata in quattro set

Luca Nardi: “E’ stata una brutta giornata… una brutta partita. Devo ancora capire come migliorare su questa superficie, non ho giocato mai bene in questo mese e oggi è stata la partita più brutta. (LiveTennis.it)

Flavio Cobolli non aveva mai vinto sull’erba, poi ha infilato due successi consecutivi che lo hanno portato fino ai quarti di finale del torneo di Eastbourne: sulla stessa superficie, ma ben più prestigiosa, il tennista italiano numero 49 del ranking esordirà a Wimbledon contro l’australiano Rinky Hijikata. (La Gazzetta dello Sport)

Flavio Cobolli batte Rinky Hijikata nella sfida valida per il primo turno di Wimbledon 2024: l’azzurro si impone in quattro set con il risultato di 7-5 4-6 6-4 6-4 dopo quasi tre ore di gioco. (SPORTFACE.IT)