Turismo, Roma tra le dieci mete preferite da chi passerà le vacanze di Natale in Italia
Roma tra le dieci mete preferite da chi passerà le vacanze di Natale in Italia. Le vacanze di Natale 2024 si preannunciano come un periodo di grandi spostamenti: secondo quanto riportato dalla Forbes USA, tra il 21 dicembre di quest’anno e l’1 gennaio 2025, saranno 119,3 milioni gli americani in viaggio, raggiungendo un nuovo record con un incremento di 3 milioni di viaggiatori rispetto all'anno precedente. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre testate
Sono previsti 17 milioni di italiani in viaggio durante le festività, un milione in più rispetto alle stime precedenti. Questo emerge dal focus sull'Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg riguardante Natale, Capodanno ed Epifania 2025. (Sardegna Live)
Secondo l’ultimo studio pubblicato dall’Osservatorio Turismo Confcommercio, in collaborazione con Swg, ben 17 milioni di persone in Italia si apprestano a viaggiare durante il periodo festivo che comprende Natale, Capodanno ed Epifania, mostrando un incremento notevole rispetto ai 16 milioni stimati nel novembre del 2023. (Nuove Cronache)
Leggi tutta la notizia Oltre sei su dieci rimarranno entro i confini nazionali.... (Virgilio)
Tuttavia, cresce anche la tendenza verso vacanze più frammentate, con permanenze brevi e fuori dai periodi tradizionali. (Qualitytravel.it)
Natale e Capodanno sono il periodo ideale per concedersi un viaggio: complici i rossi di calendario e le chiusure aziendali, sono moltissimi coloro che hanno intere settimane di ferie e che ne approfittano per "staccare la spina" dalla normale quotidianità. (Fanpage.it)
Introduzione (Sky Tg24 )