"Il grande sogno di Raoul, la Ca’ del Liscio"
Si fece avanti Ezio Rizzoli, che aveva già il Piteko a Ravenna e la Ca’ del Liscio passò a lui"
E poi cresceva l’idea della Ca’ del Liscio, a Borgo Faina".
Raoul ha sempre detto che la Ca’ del Liscio è stata l’unica opera incompiuta della sua vita.
Chi non chiama la famiglia Casadei per le condoglianze legate alla morte di Raoul, il ’re del liscio’, chiama lui ‘il suo amico di Ravenna’.
Su altri media
Ed è a Roseto che trovò l'amore, quando conobbe la collega di origini calabresi Pina Sirgiovanni Raoul Casadei è scomparso nella giornata di ieri, una delle tante vittime del Covid. (FoggiaToday)
Come Lucio Dalla farà diversi decenni dopo, anche Secondo Casadei ha per esempio la sua Nuvolari. Il ruolo di Secondo Casadei mostra allora per la prima volta il ruolo pieno che avrebbero avuto i cantanti di canzoni di lì a poco: un ruolo sociale, dunque, non solo musicale. (Rolling Stone Italia)
Iniziò a partecipare agli spettacoli dell'Orchestra, fondata da suo zio, alla fine degli Anni '50. Addio a Raoul Casadei. (Il Messaggero)
È più difficile chiedergli di insegnare a noi uomini e donne di questa terra, oggi così isolati e spauriti, a ballare ancora il liscio senza di lui La musica di Raoul Casadei è molto simile a quei limoni: non è tanto una questione di tecnica o di tempistiche, quanto di colore. (Marie Claire)
E’ andata bene per alcuni anni, poi ha subìto la crisi delle grandi discoteche Ha 80 anni e ne ha trascorsi una trentina con Secondo e poi con Raoul Casadei. (il Resto del Carlino)
Qual è il segreto di Raoul Casadei? Fa: “Romagna capitale, / Romagna ballerina, / Romagna che si sveglia col sorriso ogni mattina, / Romagna apasiuneda / ti specchi nel tuo mar / Romagna capitale / Romagna superstar” (doppiozero)